Autori

Vi siete mai chiesti chi scrive per ParolePelate? Eccovi la risposta!

thefailedgirlthefailedgirl – quasi somma Boss del sito, quasi perché la sua best è l’altra metà!
20 anni e cresciuta a Geronimo Stilton e ai due libri di Pollyanna. Da sempre ha coltivato la passione per la lettura, spaziando dal leggero ad argomenti più impegnati. Meno preferisce i classici, ma non li disdegna.
Una telefilmaddicted senza ritorno da cinque o sei anni a questa parte. Le avvisaglie c’erano tutte, sin da piccola, quando seguiva una marea di telefilm e fangirlava e shippava Tai e Sora dei Digimon e nella sua mente scriveva fanfiction con lei come protagonista, contesa tra Nathan e Lucas Scott! Ah, la fantasia!
Grazie a Twilight (e non storcete il naso che vi vedo!) ha buttato via la paura e ha iniziato a scrivere fanfiction ed ora scrive solo quando le va, recensioni a parte..
Dice sempre la sua. O magari tace per il quieto vivere.
La sua missione nel mondo è quella di far amare al mondo i telefilm che lei ama; stessa cosa vale per i libri! Ah, e trovare gente con cui fangirlare e con cui parlare per ore ed ore delle sue passioni.
Mi trovate su: aNobii | EpisodeCalendar | Gravatar | Twitter*


11987091_10206661442808780_1749736374943733073_n

beesdruciola – Ventitre anni suonati, una laurea in tasca e un luminoso futuro da gattara davanti a me, la mia carriera da spettatrice compulsiva inizia con dei classici anni 90 alla Dawson’s Creek e Buffy l’ammazzavampiri. Nel corso degli anni ho guardato millemila serie tv, dalla comedy più becera al drammone strappalacrime targato Shonda Rhimes, ma il vero punto di svolta è stata la saga di Harry Potter, che mi ha aperto le porte del mondo del fangirling vero e proprio, facendomi, tra le altre cose, scoprire la passione per la scrittura e per le fanfiction in generale. Non chiedetemi mai di consigliarvi una serie tv, a meno che non siate pronti a ritrovarvi per le mani una lista di almeno dieci telefilm ordinati per genere, titolo e qualità. Mi trovate anche qui: Facebook | Tumblr


12007053_10207530220044242_1436596683_nileniathebookworm – Sono una serie-tv-dipendente da quando ho cominciato l’università (cioè tanto tempo fa) ma librodipendente dalle elementari. Abbastanza nerd, appassionata di quasi qualunque cosa e qualunque genere, adoro parlare di libri, fumetti, serie tv, film e chi più ne ha più ne metta. Dato che c’è un limite al tempo che amici/familiari/conoscenti possono passare ad ascoltare le mie opinioni su True Detective e Sailor Moon, mi sono spostata sul web.
*


ili91ili91 – La sottoscritta pazza fangirl, classe ’91, e non ha mai capito come è passata da “il romance non mi piace, dev’essere noioso” detto da bambina ad essere una shipper senza speranza alcuna.
Amo leggere da quando ho imparato e non ho praticamente più smesso di farlo. Prediligo il fantasy in qualsiasi forma e, principalmente, il sottogenere distopico, però non disdegno anche gialli e commedie, di quando in quando.
Da quasi dieci anni i manga hanno preso posto nella mia libreria insieme al resto.
Mi sono trasformata in una telefilm addicted quasi senza accorgermene, anche se, negli ultimi tempi, i drama occupano un posto speciale nel mio cuore (e suo mio schermo). Mi piace anche scrivere, quindi ho ampliato il mio essere fangirl invadendo il mondo con fanfiction.
Mi trovate su: EFPTumblr | Twitter*


notforyoursnotforyourears – Tendenzialmente Nerd. Divoratrice agonistica di serie TV a livello professionistico dai tempi di Prison Break.
Nel tempo libero si laurea in Lingue e Letterature Moderne e si sta specializzando in Lingua Inglese (ma solo nel lasso di tempo pari ad un apostrofo rosa tra le parole season premiere e season finale).
Fiera figlia di metà anni 80, cresciuta nei 90s a suon di dance, calippo fizz alla coca cola e walkman sempre in tasca. Ero Vintage prima che fosse mainstream. Un involucro sci-fi ed action per un cuore morbidoso da period drama lover.
Insomma, vivo tra Downton e le stelle, tra Vittorianesimo e Divinità extraterrestri. E se potessi rinascere sarei una sacerdotessa di Avalon.
Assolutamente poco seria, mi armo sempre e solo di ironia. Vorrei ripararmi nei giorni di pioggia sotto le spioventi spalle di Dwayne ‘The Rock’ Johnson, prendendo una tazza di tè con Loki e scambiando due chiacchiere con Jeremy Clarkson.*


10596136_10203417968904229_1771643526_n Classe 90, si è avvicinata alle serie tv solo da un paio di anni, massimo tre. Prima per lei esistevano solo Buffy, Xena e Sailor Moon, ma da quando ha scoperto lo streaming è finita. Soffre di carenza di autostima, che la porta a considerarsi spesso non all’altezza, ma ci sta lavorando. Legge tanto, troppo secondo qualcuno: ma per lei, chi legge ha già vinto. Il suo libro preferito è “Veronika decide di morire” di Paulo Coelho, che le ha sconvolto la vita; adora Rick Riordan e la Rowling, e ammira davvero molto Licia Troisi. Odia tre cose in assoluto: l’ipocrisia, l’ignoranza e chi maltratta gli animali. Va pazza per i supereroi, in particolare stravede per Iron man; piange per ore guardando l’Uomo Bicentenario. Sul fronte telefilm in onda, nella sua Top Ten troviamo: Arrow, Once upon a time, Glee, Agents of SHIELD, Game of Thrones, The 100, Teen Wolf, Pretty little liars, My mad fat diary e Revenge. Non supererà mai la morte di Cory Monteith, la sua prima grande serial-crush. Il suo posto adesso è stato occupato da Dylan O’Brien, Devon Bostick e Grant Gustin.
Mi trovate su:  Facebook


pierapipierapi8 – Vivo di telefilm, scrittura, musica e cioccolata. Faccio nordic walking unicamente per poter mantenere questo stile di vita.
Suono il basso elettrico senza andare a tempo, considero i gatti delle divinità e il mio più grande talento è saper riconoscere, dal suono della sirena, se quella che sta passando è un’auto medica, un’ambulanza o una camionetta dei pompieri.
Spero un giorno di poterne ricavare un lavoro redditizio.
Sally Brown è il mio guru spirituale.
Mi trovate su: Tumblr | Twitter*


SylvieSylvieSilvia, per gli amici Sylvie… in realtà solo per me Sylvie perchè avrei voluto essere fracese, ok?
Innamorata del mondo dello spettacolo da quando ha posato per la prima volta gli occhi su un copione ai tempi delle recite dell’asilo. Per questo la mia vita è principalmente composta da pianti a causa di telefilm/film/libri/canzoni e del fatto che non andrò mai a LA a fare la diva di Hollywood.
Seguo una marea di telefilm (circa 50 what?!), ma il primo amore è stato e sempre sarà Streghe, seguito a ruota da Veronica Mars, Doctor, Who, Supernatural e Taylor Swift (?). Le saghe sono la mia Jam (Vedi HP, LOTR, THG, DIVERGENT, NARNIA etc).
Sono una persona socievole qindi potete parlarmi ma non vi spaventate se vi travolgo con la mia esuberanza e esaltatezza (?) come Rossana. E sì, da piccola volevo fare Rossana o il Detective Conan o Sailor Venus u.u
Mi trovate su: Tumblr | Twitter
*


theserieskillertheserieskiller – Non inizierò questa breve presentazione con il clichè del ragazzo che si presenta alla riunione degli Alcolisti Anonimi, più che altro mi affido a una delle mie citazioni preferite: ”I’m not a psychopath, I’m a highly functioning sociopath”.
Detto questo, mi definisco solitamente come un giovane ma anziano dentro e nonostante la pigrizia prenda spesso il sopravvento, credo di avere molti interessi: dalla buona musica al viaggiare, dal leggere alla cinematografia, passando anche per il mondo delle serie tivù.
Proprio quest’ultima passione s’è unita al mio amore per la scrittura e mi ha portato a recensire su questo sito, dove ho il ”temibile” nome theserieskiller che ancora mi stupisco non abbia il copyright.


The Previously On Theory – Uno dei primi ricordi che ho della mia infanzia è un’osservazione che mi veniva rivolta pressoché da chiunque, fosse un vicino di casa o un parente, ovvero: “Serena, certo che tu hai sempre un’opinione su qualsiasi cosa!”. Solitamente non era un complimento. Crescendo, ho smesso di considerarlo un difetto e l’ho trasformato in un punto di forza. Sì, ho sempre qualcosa da dire e cerco di dirlo al meglio, perché la scrittura e la manomissione delle parole sanno essere un bel modo per fuggire. Certo, la vena polemica è rimasta e mi diverto quando recensisco un telefilm sviscerandone fino all’ultimo i difetti e i limiti. Un po’ sadica e ironica, ma sempre fondamentalmente un’inguaribile fancazzista.
Mi trovi qui: Twitter | Facebook | Instagram


11992050_10206456149434668_1182565133_nvampirettafolle – L’origine del nome ha una storia talmente affascinante che non vi annoierò raccontandovela, appunto. Sappiate solo che dove ci sono storie di vampiri, ci sono io: sbrilluccicosi, assetati di sangue fatato e non, guerrieri che vivono in confraternite, fratelli in conflitto… Accetto tutti! Sono una telefilm addicted della vecchia scuola: divano, copertina e puntata in prima serata su Italia1 della nuova serie in voga. Romantica da Orgoglio e Pregiudizio, drammatica da Jane Eyre, classica da Bella e la Bestia, sognatrice da Il castello errante di Howl, avventurosa da Inuyasha. Un’infanzia ricca, colorata e piena di ricordi che riverso nella mia scrittura.


12011462_837011003081449_1739817542_onora190 – Sognatrice ad occhi aperti con un anima anni ’60. Questa sono io in due parole. Sono Eleonora, classe 1998, classicista e perennemente innamorata di serie tv e film. Sono una delle ultime arrivate, spero mi tratterete bene e sarete clementi con me… non ho peli sulla lingua, specialmente se si tratta di recensioni. Ho passato i primi 14 anni della mia vita senza toccare un libro, poi con l’inizio delle superiori e grazie a un amica ho scoperto Harry Potter. È stato amore a prima vista tanto da leggere tutti i sette libri e vedere gli otto film in poco più di un mese. Ecco questo è stato un punto di non ritorno. Era diventata un continuo tra libri che andavano dall’horror al romantico… poi è avvenuta la magia… ho scoperto le serie tv! Sono sempre stata una fissata di televisione, sempre con mia madre che diceva “Guardi sempre le solite cose!”, ma da quando ho visto il primo episodio di Teen Wolf, ho abbandonato totalmente la tele per dedicarmi allo streaming in diretta di ogni singola puntata. Da quel momento guardo di tutto senza distinzione… però devo dire che le mie preferite sono quelle con un po’ di pepe e sovrannaturale. Beh, che altro dire. Seguo molto da vicino il doppiaggio di film e telefilm, con l’aiuto di blog e articoli (conosco le voci e i caratteri di ogni doppiatore mi abbia fatto emozionare almeno una volta) e i fumettisti italiani. Ecco tutto. Allora… ci vediamo nelle recensioni!
Mi trovi anche su Facebook!


12092147_10204807610731930_405426959_ndreamer183 – Aspirante ingegnere, telefila incallita e shipper senza speranza delle coppie più tormentate. Il mio amore per le serie tv è iniziato con The O.C e da lì non si è più fermato. Ho ovviamente recuperato i grandi classici come Dawson’s Creeck, Buffy, Lost e tanti altri. Guardo di tutto tranne i procedural perchè non mi prendono abbastanza. Amo i personaggi complicati che poi si rivelano eroi silenziosi. Vorrei essere Veronica Mars ma sono troppo un disastro. Non disdegno la compagnia di un buon libro e la musica mi è necessaria più o meno come l’aria. Mi trovi anche su Facebook.


12120075_539530979534228_4542711299652373135_oequininside – Parafrasando Pitol, io sono il risultato dei libri che ho letto, i film che ho visto, le serie che ho seguito. E si vede: classe ’97, sono il risultato di una ventina di serie seguite, una lista senza fine di film da vedere, un modus operandi a ispirazione per i libri, una testa piena di citazioni e la conclusione che 24 ore per un giorno sono troppo poche.
Mi trovi anche su: Twitter | Tumblr.


14138314_1375126465839628_886911905_nIcfang – Ciao sono Luca, studio lingue straniere a Roma e sono un grande appassionato di telefilm e libri fin da quando c’erano in televisione Streghe e Buffy. Adoro Netflix e l’universo Marvel, ma ho un lato oscuro che mi attira verso trashate pazzesche come Empire e The Royals. Come diceva la mitologica Hannah Montana: il meglio dei due mondi.
Mi trovate su Instagram e Facebook.


15218445_1355159027861751_211235058_noatflowerblog – Eleonora, 20 anni, studia Lettere Musica e Spettacolo a Genova. La sua vita consiste per metà di concerti e per l’altra metà di serie tv. Se la vedete seduta in aula con lo sguardo fisso nel vuoto, probabilmente sta pensando alla scena finale dell’ultimo telefilm che ha deciso di iniziare e ha inevitabilmente finito nel giro di due giorni. Ha un rapporto di amore e odio con le ship e con gli autori delle sue serie preferite. Nel poco tempo libero che le resta, le piace viaggiare e cantare, e un giorno spera di diventare una giornalista a tutti gli effetti.
Mi trovate su Twitter.


Neon Cherry – 24 anni, intrappolata fra due mondi. Sono accanita divoratrice di film e Serie Tv da quando ne ho memoria, ma ho tutta una miriade di interessi diversi fra loro, sono curiosa di natura che ci volete fare. Tra una burrobirra e l’altra, mi dedico alla musica, la scrittura e le filosofie orientali, sperando un giorno di tramutare queste passioni nella mia principale fonte di sostentamento. Studio Lingue straniere all’università, adoro viaggiare e ho uno spirito rivoluzionario! Odio quando le cose non vanno come dico e non amo conformarmi per forza a tutto quello che mi viene suggerito di fare. Nel mio profondo sono una gattara e spero di avere un amico felino tutto mio un giorno, nell’attesa importuno animali domestici altrui e colleziono acchiappasogni.
Mi trovate su: Tumblr


elleemme97

Lorenza, esperta in crisi esistenziali, binge watching e con una spiccata tendenza ad affezionarsi a personaggi sarcastici e spesso dai comportamenti disfunzionali.
Sono un’avida lettrice fin da bambina mentre devo la mia passione per le serie tv a Skins che, oltre a lanciarmi nella spirale di un’adolescenza ribelle, mi ha aperto le porte dello streaming e da lì la situazione è precipitata irrimediabilmente.
Sogno una carriera musicale, nonostante la forte timidezza e nell’attesa di realizzare i miei progetti mi dedico con passione alla scrittura.
Mi piace pensare a me stessa come molto somigliante a Klaus Baudelaire, ma probabilmente sarei morta alla prima puntata.
Mi trovate su: Instagram | Tumblr


Grazie alle moderne tecniche scientifiche, siamo riusciti ad unirci in un solo corpo ed è nato parolepelatestaff, che non è altro che l’account tramite il quale più menti deviate, qui, a ParolePelate, scrivono a 4, 8, 12, 16 e infiniti numeri di mani.

parole - Copia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...