Telefilm

Amore a Primo Episodio #17 | Tutte le Serie che Dovreste Guardare, Ma non State ancora Guardando

Marvel’s Runaways

In onda su: Disney+

Episodi: 33 (3 stagioni, conclusa)

Protagonisti: Rhenzy Feliz, Lyrica Okano, Virginia Gardner (Halloween (2018), Raccontami di un giorno perfetto, Ariela Barer (One Day at a Time), Greg Sulkin (Faking it), Allegra Acosta, James Marsters (Buffy, Angel)

La trama: I protagonisti della serie sono sei adolescenti di Los Angeles, amici di infanzia legati dal rapporto di amicizia dei propri genitori, che hanno poi preso strade diverse. Una notte i sei ragazzi, dotati di poteri speciali ereditati dai rispettivi genitori, scoprono un terribile segreto: i loro genitori non appartengono ad un’associazione benefica, come hanno sempre fatto credere, ma ad un’organizzazione criminale segreta, nota come Pride. I ragazzi sono costretti ad allearsi per svelare tutti i segreti dei loro genitori e fermare il loro piano dalle conseguenze potenzialmente devastanti.

Giudizio: 8.5/10. Una storia avvincente che si amplia con il trascorrere degli episodi, prendendosi il tempo di approfondire questi eroi che, in fondo, sono soprattutto ragazzi il cui mondo viene sconvolto all’improvviso.

Citazione preferita: “Noi possiamo sistemare il mondo che loro hanno distrutto”

Adatta/o: chiunque voglia una bella storia di formazione in salsa supereroistica dove la componente action è sapientemente mescolata all’approfondimento dei ragazzi protagonisti e delle tematiche tipiche dell’adolescenza. Josh Schwartz è tornato a raccontare i teenager come solo lui sa fare sin dal lontano 2003 quando ha fatto innamorare milioni di telespettatori con il suo The O.C.

 

The Umbrella Academy

In onda su: Netflix

Episodi: 20

Protagonisti: Ellen Page (Juno, Inception), Tom Hopper (Merlin, Black Sails), David Castañeda (Soldado), Emmy Raver-Lampman (Jane the Virgin), Robert Sheehan (Misfits), Aidan Gallagher (Nicky, Ricky, Dicky & Dawn), Kate Walsh (Grey’s Anatomy, Tredici)

La trama: Sei fratelli dotati di superpoteri vengono duramente cresciuti dal padre come una squadra di supereroi, ma alla sua morte verranno alla luce alcuni scomodi segreti e questa disfunzionale famiglia sarà costretta a lottare addirittura contro l’apocalisse. Tratto dall’omonimo fumetto di Gerard Way e Gabriel Bá.

Giudizio: 8/10. La seconda stagione è anche meglio della prima, con meno indugi e più azione, accompagnata da una colonna sonora pazzesca.

Citazione preferita: “I can’t just call Dad in the afterlife and be like, ‘Dad, could you just stop playing tennis with Hitler for a moment and take a quick call?’”

Adatta/o: chi apprezza le serie familiari ma condite con azione e tanta, tantissima ironia.

 

Shameless

In onda su: Prime Video

Episodi: 122

Protagonisti: William H. Macy (Fargo), Emmy Rossum (Genius), Jeremy Allen White (Homecoming), Cameron Monaghan (Gotham), Emma Kenney (The Conners), Ethan Cutkosky (Il mai nato), Shanola Hampton, Steve Howey (Reba), Christian Isaiah.

La trama: Sei fratelli, cresciuti dalla sorella maggiore, Fiona Gallagher, vivono in povertà nel South Side di Chicago, senza l’aiuto del padre alcolizzato e drogato e della madre bipolare. I fratelli Gallagher dovranno affrontare gli ostacoli della vita con le loro forze e con il supporto dei loro vicini, diventati col tempo i loro migliori amici.

Giudizio: 9, tratta temi importanti senza appesantire la serie, è coinvolgente e ti senti parte integrante della famiglia Gallagher.

Citazione preferita: “Mia madre è bipolare e mio padre è un alcolizzato e un drogato. Prende quello che vuole e non da niente in cambio. Niente soldi e nemmeno aiuto. Ho fatto quello che potevo per crescere i miei fratelli… avrei voluto fare di più… non voglio la vostra pietà, neanche l’ammirazione… voglio soltanto poter dare a questi ragazzi quello che si meritano, perché sono dei bravi ragazzi e si meritano il meglio.” (Fiona)

Adatta/o a: Chi vuole identificarsi con una famiglia fuori dagli schemi.

 

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv series | Film & Serie TV | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept| Quelli delle Serie TV

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...