Buone feste!
Modern Family
In onda su: Netflix
Episodi: 250
Protagonisti: Ed O’Neill, Sofía Vergara, Julie Bowen, Ty Burrell, Jesse Tyler Ferguson, Eric Stonestreet, Rico Rodriguez, Sarah Hyland, Ariel Winter, Nolan Gould, Aubrey Anderson-Emmons
La trama: Girato come se fosse un documentario, Modern Family è la storia della moderna famiglia Pritchett-Dunphy-Tucker-Delgado. Jay, uomo di mezza età e con due figli avuti dal primo matrimonio – Claire e Mitchell, ormai anche loro adulti e con figli – decide di sposare Gloria, una donna molto più giovane di lui e anche lei con un bambino al seguito. Amore familiare, litigi e incomprensioni spesso divertenti ma anche riflessioni importanti rendono Modern Family una delle commedie migliori in circolazione.
Giudizio: 8/10. Essendo 11 stagioni sembra quasi di crescere con loro, ma allo stesso tempo è difficile avere qualcosa di nuovo e fresco da raccontare per 250 episodi.
Citazione preferita: “When life gives you lemonade, make lemons. Life will be all like WHAAAT?!”
Adatta/o: chiunque abbia voglia di una lunga comedy familiare, che faccia ridere ma anche riflettere
Outer Banks
In onda su: Netflix
Episodi: 10
Protagonisti: Chase Stokes, Madelyne Cline, Madison Bailey, Jonathan Daviss, Rudy Pankow, Austin North, Charles Esten, Drew Starkey
La trama: Su un’isola popolata da ricchi e poveri, l’adolescente John B recluta i suoi tre migliori amici per scovare un leggendario tesoro collegato alla scomparsa del padre. Da qui, si diramano vicende inerenti amicizia, amore e rivalità.
Giudizio: 7/10. Una serie scorrevole e senza pretese. Un teen drama con un pizzico di mistero ed avventura.
Citazione preferita: “I’m on a treasure hunt.”
Adatta/o a: tutti i nostalgici dei teen drama anni 90. Le ambientazioni ricordano molto quelle di Dawson’s Creek.
Fleabag
In onda su: Prime Video
Episodi: 12
Protagonisti: Phoebe Waller-Bridge, Sian Clifford, Jenny Rainsford, Bill Paterson, Olivia Colman, Andrew Scott:
La trama: Tratto dall’omonimo spettacolo teatrale di Phoebe Waller-Bridge, Fleabag è la storia di una trentenne londinese dalla vita piuttosto problematica, che naviga tra le ristrettezze economiche, una famiglia disfunzionale e la difficoltà ad instaurare veri rapporti umani. Nonostante non sembri esattamente una serie leggera, la protagonista, con la sua ironia e le sue avventure a tratti rocambolesche, non può che rendere questa serie decisamente apprezzabile.
Giudizio: 9/10. Brillante, sarcastica, ma forse a tratti fin troppo lapidaria.
Citazione preferita: “Being a romantic takes a hell of a lot of hope. I think what they mean is, when you find somebody that you love, it feels like hope.”
Adatta/o: chi cerca una commedia senza disdegnare il black humor.
Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv series | Film & Serie TV | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept| Quelli delle Serie TV