Telefilm/The 100

Recensione | The 100 7×06 “Nakara”

Quanta carne al fuoco in questi episodi… Troppa, forse? Non so, secondo me si poteva evitare di inserire tutta la storyline degli altri mondi… d’altronde è l’ultima stagione e sarebbe carino concluderla facendo venire tutti i nodi al pettine. Ma questo è quel che ci danno, quindi commentiamo e fidiamoci di Jason (mossa poco saggia).

Nakara

Menzione d’onore al mio ragazzo che ha detto subito “sono dentro a un bestio” (-cit testuale) nel momento in cui qualcuno, non ricordo chi, tocca la parete e si accorge che è acida. Io, fossi stata in loro, avrei mandato dentro solo una persona legata bene. Entrare in quel modo in una grotta non è mai una buona idea. Un po’ inutile, in realtà, questa parte, servita solo a mostrarci che Raven, adesso, prova più empatia nei confronti di Clarke. E il tipo trovato dentro il mostro, che di sicuro non è Bellamy e non avrà una grande importanza.

Sanctum

A me Nelson piaceva. Dico “piaceva” perché sono sicura che la chiacchierata con Sheidheda lo abbia rovinato, dal momento che si è rivelato è perché è sicuro di portarlo dalla sua parte. E adesso gli servono alleati contro il nuovo capo… Indra è convinta che l’unica in grado di riassemblare la Wonkru -e recuperare le armi- sia Madi. Un atto più di disperazione che di intelligenza, io credo. Ormai sanno che la Fiamma non esiste più, che senso ha usare Madi quando non solo non è più Heda, ma nemmeno matura abbastanza da essere una vera guerriera? Pollice in giù per la ragazzina, comunque. Ha fatto carte false per tenersi la Fiamma e adesso, quando hanno bisogno di lei, si tira indietro. A me Madi non è mai piaciuta, e questa storyline da “voglio fare la ragazzina” per quanto giusta non credo le si addica. Con quello che ha visto e passato, lei non sarà mai una normale ragazzina. Questo però ha portato all’opposizione da parte di Jackson, Murphy ed Emori. Finalmente Indra ha detto agli ultimi due di Sheidheda. Se fosse morta, il segreto sarebbe morto con lei, quindi è stata una scelta saggia. E Murphy ha ragione: Indra è stata colei che li ha tenuti in vita nel bunker, molto più di Octavia, Indra non era il braccio destro ma colei che manovrava i fili, e nessuno più di lei in questo momento si merita il comando. Purtroppo il fatto che adesso sia la leader legittima la mette in una posizione ancora più pericolosa. Soffrirei parecchio se dovesse morire e temo che accadrà, ma nel frattempo io sarò sempre dalla sua parte.

Bardo

Quanto è stata meravigliosa la prima parte dell’episodio? Il montaggio su Diyoza è stato strepitoso e Ivana altrettanto brava a mostrare la parte più combattiva della donna. Tra l’altro, ma da quanto ho letto questo è capitato un po’ a tutti, non avevo capito la timeline di quella scena, quindi vedere Hope è stata una gran sorpresa. Rivediamo anche Levitt, così cotto di Octavia da dirle come scappare e di farsi di nuovo prendere a pugni. E qui ecco il tasto dolente: Gabriel. Ha fatto quello che ha fatto per gelosia? O solo perché, questa volta citando i miei appunti: “ma è scemo?!”. Cosa gli è passato per la mente, consegnandoli tutti in quel modo? Che nessuno dica più niente su Echo, adesso, lei sarà anche estrema ma il suo scopo era salvare se stessa e gli altri. Gabriel è diventato matto tutto d’un colpo senza nessun motivo apparente. Echo è accecata dal dolore. Se Gabriel è accecato dalla gelosia può trovare altri modi per sfogarsi.

Immagino che lo scopriremo nel prossimo episodio…

Grazie alle affiliate  The 100 – Bellarke Italia Page | The 100 Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv News | Because i love films and Tv series | I love telefilm & film ∞ | Film & Serie TV | La dura vita di una fangirl | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept | Crazy Stupid Series

-V.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...