La ricerca di una nuova serietv a cui appassionarsi è diventata un’ossessione per tutti negli ultimi anni. Tante nuove da annotare, e parecchie serietv passate da recuperare. Perciò eccoci qui, che ritorniamo con una rubrica che vi darà dei consigli flash, precisi e concisi, su cosa guardare.
Sarà un appuntamento mensile all’insegna di piccoli consigli sui più svariati generi e che potrà incontrare i desideri di chi, dopo un’ora passata sul divano a cercare tra Netflix, Amazon Prime, Disney+, Infinity e NowTV, ha preferito rimandare la ricerca al giorno successivo.
Instant Star
In onda su: una volta su Italia1
Episodi: 52
Protagonisti: Alexz Johnson (Smalville), Tim Rozon (Wynonna Earp), Laura Vandervoort (V War)
La trama: dopo aver vinto un concorso discografico “Instant Star”, la quindicenne Jude ottiene La possibilità di diventare una rock star con l’aiuto del produttore Tommy Q per il quale si prenderà una cotta.
Giudizio: 7+, di serietv “canterine” oltre glee ricordiamo prevalentemente quelle della Disney, eppure questa versione canadese del 2004 ha qualcosa di speciale. Pioniera di una tipologia di serietv che ora sono rivolte più ad un pubblico giovanissimo, è da recuperare perché nonostante il tema adolescenziale, il tono è meno infantile e le musiche, da inserire tranquillamente in una playlist pubblica, non estraniano i protagonisti dalla realtà, ma l’arricchiscono. E inoltre, qui l’adolescenza non dura per sempre.
Citazione preferita:
White lines
And headlights in my eyes
White lines
I’m ready to drive all night
White lines
How many ‘till I’m in your arms
White lines
Will bring me home
Adatta a: chi vuole che la musica sia la soundrack della storia e non che quest’ultima si trasformi prepotentemente in un musical.
FRIENDS
In onda su: Netflix
Episodi: 236
Protagonisti: Jennifer Aniston (The morning show), Courteney Cox (Cougar Town), Lisa Kudrow (Web Therapy), Matt LeBlanc (Men with a plan), Matthew Perry (Studio 60 on the Sunset Strip), David Schwimmer (Six Days Seven Nights)
La trama: Sei amici che insieme vivranno la loro vita tra problemi di tutti i giorni, amori ritrovati e da trovare, aspirazioni e successi lavorativi. Non mancheranno i momenti di divertimento tra di loro e gli incontri, diventati iconici, al Central Perk.
Giudizio: 9+, perché racconta della vera e pura amicizia, quella che tutti noi vorremmo avere, in maniera semplice ma d’effetto.
Citazione preferita: Joey doesn’t share food!!!!
Adatta/o a: Tutti coloro che vogliono rilassarsi e guardare con totale tranquillità la vita di questi sei ragazzi.
Babylon Berlin
In onda su: Sky
Episodi: 28
Protagonisti: Volker Bruch (Generation War, The reader – A voce alta), Liv Lisa Fries (The Wave, Counterpart), Peter Kurth
La trama: Berlino, 1929. Il commissario di polizia Gereon Rath, veterano della Prima Guerra Mondiale, viene trasferito da Colonia a Berlino per indagare su un caso di ricatto. Lì incontrerà Charlotte Ritter, giovane donna che sogna di entrare in polizia, e inizierà le sue indagini con il collega Bruno Wolter, entrando così in un mondo fatto di politica, tradimenti, omicidi, arte, emancipazione ed estremismo.
Giudizio: 8, perché oltre ad essere interessante, ricrea alla perfezione l’estetica di quegli anni.
Adatta/o a: chi cerca una serie impegnativa ma allo stesso tempo piena di colpi di scena.
Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.
Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv series | Film & Serie TV | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept| Quelli delle Serie TV