Batwoman/Casting/News/Telefilm

News | Batwoman non farà un recasting per Kate Kane. Ci sarà una nuova Batwoman nella seconda stagione

Batwoman ha deciso di cancellare Kate Kane piuttosto che fare un recasting.

Il rumor era partito da Reddit per poi spostarsi su Twitter grazie al teak di un casting, ma ora è arrivata anche la conferma da TVLine: CW introdurrà un nuovo personaggio per indossare il mantello di Batwoman, dopo la notizia dell’abbandono del ruolo da parte di Ruby Rose.

Non ci sono dettagli ufficiali su questo nuovo personaggio ma il casting leakato su internet parla di “Ryan  Wilder, una donna intorno ai 25 anni che sta per diventare Batwoman”. La descrizione continua dicendo: “è attraente, incasinata, un po’ sciocca e selvaggia. Non assomiglia per nulla a Kate Kane, la donna che ha indossato il costume prima di lei. Senza nessuno che la tenesse sulla retta via, Ryan ha passato anni nella tossicodipendenza, schiavando la polizia di Gotham e mascherando il proprio dolore con cattive abitudini. Una ragazza che ruberebbe il latte per un gattino in un vicolo ma che potrebbe uccidere a mani nude, Ryan è il tipo più pericoloso di combattente: altamente qualificata e selvaggiamente indisciplinata. Lesbica out and proud. Atletica. Schietta. Travolgente. Commette errori. E per nulla lo stereotipo dell’eroe americano”.

Nella ricerca della nuova protagonista non è specificata in alcun modo l’etnia ed è incoraggiata la candidatura di attrici appartenenti alla comunità LGBTQ+. Subito dopo la notizia dell’uscita di Ruby Rose dalla serie, Warner Bros e CW avevano detto che si sarebbero impegnati nel casting di un’altra attrice LGBTQ+.

La scorsa settimana Ruby Rose ha postato un video sul suo profilo Instagram, per congedarsi ufficialmente dal ruolo ma ha anche risposto ad alcuni fan che non hanno preso bene la notizia del suo abbandono dello show. Nello specifico ha risposto a chi, credendo alle voci circolate secondo cui l’attrice avrebbe lasciato il ruolo perché non avrebbe retto i ritmi e le lunghe ore di lavoro sul set e non si sarebbe ambientata alla vita di Vancouver, dicendo “non credere a tutto quello che leggi da fonti anonime online. Ho vissuto a Vancouver per un anno lavorando sulle montagne quando avevo 18 anni perché amo quella città. Ho lavorato anche in altri posti in Canada…paese perfetto e bellissimo”.

Fonte: TVLine

 

5 thoughts on “News | Batwoman non farà un recasting per Kate Kane. Ci sarà una nuova Batwoman nella seconda stagione

  1. E’ una cosa sicura? La dinamica dello show era fondato sul rapporto fra le sorelle, la DC lo consente? E’ divergente con il fumetto attuale sebbene Batwoman come altri personaggi ha cambiato identità più volte e nella serie manca il personaggio di Montoya, l’interesse amoroso. Da quello che dicono sembrerebbero avere già scelto, la wrestler che si è proposta per il ruolo è calzante con quanto riportato sopra. Lo devono giustificare bene, sono senza parole, anche se capisco che non fare il recasting è più facile da un punto di vista logistico( in senso generale) dovranno superarsi per sormontare lo scoglio

    "Mi piace"

    • L’ufficialità arriva dalla conferma di TVLine. Ho aspettato a fare l’articolo anche se avevo visto il rumor già il giorno prima proprio perché volevo che lo confermasse una testata attendibile. Da parte della produzione non ci sono dichiarazioni, ma diciamo anche che in questo momento in USA non è proprio semplice la situazione e tutto quello che riguarda il mondo dell’entertainment è stato giustamente più o meno messo in stand by. Suppongo comunque che se lo fanno, la DC lo consenta. Molte cose erano divergenti rispetto al fumetto eppure sono state comunque fatte. L’interesse amoroso era (è?) Sophie. Da quanto avevo letto in giro, Renee Montoya non poteva essere impiegata nella serie e infatti il personaggio di Sophie ha in comune con la sua omonima dei fumetti il background dell’accademia ma ha anche diverse caratteristiche di Montoya. Sarebbe stata lei l’interesse amoroso principale, considerando che nelle interviste dopo il finale la showrunner si è riferita al loro rapporto definendolo “sophie-kate endgame love story”.
      Ecco no, quello della wrestler è un rumor mai confermato ed è il motivo per cui io non ne ho parlato.
      Non sono d’accordo sul fatto che un nuovo personaggio sia più facile di un recasting. Lo show è incentrato su Kate Kane in quanto tale molto più che su Batwoman. Alice ha una faida in corso con sua sorella; Mary fa parte del Bat-team perché è la sorellastra di Kate; Luke ha costruito un rapporto con Kate; la guerra tra Jacob e Batwoman acquistava profondità per lo spettatore perché era sua figlia ad indossare il mantello; Kate Kane raccoglie l’eredità di suo cugino; Sophie ha un legame con Kate e il suo avvicinamento a Batwoman aveva senso in funzione del fatto che poi avrebbe scoperto che l’eroina a cui si è ispirata e che le ha dato il coraggio di fare coming out era anche la donna di cui è sempre stata innamorata. Per cui no, per me questa scelta non è più facile. È una decisione narrativamente folle che li costringe a cambiare e adattare tutte le storyline. Inoltre credo che anche per noi spettatori fosse già abbastanza difficile abituarsi ad un nuovo volto, figuriamoci un nuovo volto e un nuovo personaggio che devono riadattarsi ad una storia già esistente. Io sono basita e anche piuttosto scettica.

      "Mi piace"

  2. Intendevo se ci sono problemi contrattuali che noi non conosciamo, considerando che nel mondo anglosassone è quasi tutto sotto licenza, intendevo quello per facilità logistica, sono basito pure io è un salto all’indietro con triplo avvitamento poi magari stupiscono tutti, sono d’accordo con te che lascia un buco narrativo enorme.

    "Mi piace"

    • Sinceramente non lo so. Mi limito a supporre che se hanno preso questa decisione, è perché possono farlo senza problemi di licenze e contratti. Io sto ancora sperando che si riveli tutto una bufala o che sia un modo per tamponare e lasciare aperta la porta al ritorno di Ruby Rose nei panni di Kate Kane in un futuro prossimo (mi piace illudermi)
      Guarda io una possibilità gliela darò, non fosse altro perché mi sono affezionata agli altri personaggi e perché il team creativo si è dimostrato capace, ma le premesse non sono buone. Tra l’altro questa serie già ha dovuto vincere il dilagante scetticismo che la avvolgeva prima che iniziasse, e non ci è nemmeno riuscita in toto, figuriamoci con questa situazione.

      "Mi piace"

  3. Pingback: News | La Showrunner di Batwoman parla del reboot del personaggio nella seconda stagione | parolepelate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...