Interviste/Libri/News

News | Il ritorno di Stephenie Meyer: Midnight Sun

Quando l’autrice di Twilight, Stephenie Meyer, ha annunciato che avrebbe finalmente pubblicato il suo tanto atteso libro Midnight Sun, i fan hanno mandato in crash il suo sito mentre cercavano disperatamente maggiori dettagli.
In un certo senso, la storia che circonda lo sviluppo di Midnight Sun è degna del suo romanzo.
Quindi, cosa sappiamo di quello che potrebbe diventare un altro bestseller per saga di Twilight?
Quando uscirà Midnight Sun?
La nuova aggiunta alla serie uscirà il 4 agosto, 12 anni incredibili dopo la pubblicazione dell’ultima parte di Twilight, Breaking Down (2008).
Tuttavia sembra che la Meyer abbia considerato di posticipare ulteriormente il rilascio a causa della crisi del civid-19.

“Spero che questo annuncio non sembri inopportuno “, ha scritto sul suo sito web.
“Ho davvero pensato di ritardare l’uscita fino a quando il mondo non fosse tornato alla normalità. Tuttavia,
1) chissà quando sarà? E 2) voi ragazzi avete aspettato abbastanza a lungo. Molto più che abbastanza a lungo, in realtà.”
Ha aggiunto che questo nuovo libro darà ai fan “un po’ di piacere e qualcosa di divertente per il futuro”.

Perché il ritardo di 12 anni?
Nel lontano 2008, parte del manoscritto è stato divulgato online, portando la Meyer a rimandare il progetto a tempo indeterminato.
A quel tempo, l’autrice ha definito la fuga: “un’enorme violazione dei miei diritti di autore, per non parlare di me come essere umano”.
L’esperienza ha fatto sì che la Meyer non si sentisse mentalmente più propensa a continuare a scrivere il libro.
Ha scherzato: “Se provassi a scrivere Midnight Sun ora, nel mio attuale stato d’animo, James [impegnato nel rapimento di Bella] probabilmente vincerebbe e tutti i Cullen morirebbero, il che non si adatterebbe troppo bene con la storia originale.”
Ora, oltre un decennio dopo, la Meyer è pronta a catapultare i fan in un nuovo capitolo.
Cosa sappiamo della storia?
Bene, in primo luogo, sarà raccontata dalla prospettiva di Edward Cullen, il rubacuori dei giovani vampiri.
Il libro non è un prequel o un sequel. In effetti, Midnight Sun è effettivamente nato come un esercizio di scrittura, per esplorare punti di vista alternativi.
La Meyer ha scritto sul suo sito Web: “Più ho scritto, più mi sono convinta che Edward meritasse di raccontare la sua storia.
All’inizio stavo programmando di pubblicare tutto qui sul mio sito, ma ho cambiato idea per due motivi, il più importante è che la versione di Edward è molto più lunga di quella di Bella – Edward pensa troppo a tutto”.

Quindi possiamo aspettarci molta intensità dal nostro narratore rubacuori.
L’editore Little Brown ha aggiunto che: “Questa storia indimenticabile raccontata attraverso gli occhi di Edward assume una svolta nuova e decisamente oscura. Incontrare la bella e misteriosa Bella è l’evento più intrigante e snervante che ha vissuto nella sua lunga vita da vampiro.
Mentre apprendiamo dettagli più affascinanti sul passato di Edward e sulla complessità dei suoi pensieri profondi, capiamo perché questa è la lotta decisiva della sua vita. Come può innamorarsi di Bella quando sa che sta mettendo in pericolo la sua vita? ”
Cosa ha detto Stephenie Meyer sull’uscita?
Parlando della prossima uscita in una trasmissione preregistrata per Good Morning America, la Meyer ha dichiarato: “Sono molto entusiasta di annunciare finalmente l’uscita di Midnight Sun il 4 agosto”.
L’autrice ha continuato: “È un momento folle e non ero sicura che fosse il momento giusto per pubblicare questo libro, ma alcuni di voi stavano aspettando da così tanto tempo che non sembrava giusto farli aspettare ancora”.
La Meyer ha continuato a tracciare confronti tra il momento in cui scriveva Twilight e quello in cui si trova ora.
“Lavorare su un libro per più di 13 anni è un’esperienza strana. Non sono la stessa persona che ero allora. I miei figli sono tutti cresciuti. La mia schiena è diventata strana. Il mondo è un posto diverso. Posso solo immaginare tutto le cose che sono cambiate per voi “, ha detto.
“Ma completare Midnight Sun mi ha riportato a quei primi giorni di Twilight quando ho incontrato per la prima volta molti di voi. Ci siamo divertiti molto, no?”

Naturalmente, i fan di Twilight stanno palpitando alla prospettiva di un altro libro di Meyer.
La serie di quattro libri di Twilight ha venduto oltre 100 milioni di copie, mentre serie cinematografica di cinque film ha portato a casa l’incredibile cifra di $ 3,3 miliardi (£ 2,6 miliardi) al botteghino.

Midnight Sun sarà pubblicato il 4 agosto.

 

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Ed Infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv series | Film & Serie TV | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept| Quelli delle Serie TV

One thought on “News | Il ritorno di Stephenie Meyer: Midnight Sun

  1. Finalmente ce l’ha fatta!
    Sono più di 10 anni che aspetto questa versione della storia. Speriamo sia interessante come i capitoli dal punto di vista di Jacob di Breaking Dawn. Avevo letto la prima manciata di capitoli trapelata e facevano sperare bene. Mi auspico che abbia proceduto in tal senso. Vedremo.
    Manca poco, anche se per la versione italiana mi sa che toccherà aspettare Natale. Si sa nulla in proposito?
    Mchan

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...