Brooklyn Nine-Nine/Telefilm

Recensione | Brooklyn Nine – Nine 7×10 e 7×11 “Admiral Peralta” e “Valloweaster”

Forse arriverò tardi, ma ho scoperto che Brooklyn Nine – Nine quest’anno avrà solo 13 episodi e ci sono rimasta male, perché speravo che continuasse almeno fino a giugno, giusto da avere la mia dose settimanale di risate durante questa quarantena. Ma prendiamo quello che arriva, e in questo caso sono due episodi davvero uno migliore dell’altro. Cominciamo con la 7×10, dove la banda è impegnata in varie attività: abbiamo Jake che cerca di far riappacificare suo padre e suo nonno (entrambi non esattamente dei genitori modello…), Rosa e Amy che lavorano ad un caso di alto profilo dopo che Scully e Hitchcock hanno fatto danni – sembra – con un testimone non prendendogli le generalità per ricontattarlo e infine Holt che cerca di istruire Terry al flauto traverso per farlo entrare nella banda della polizia.

Insomma, tanta carne al fuoco, ma è la prima storyline che più di tutte mi è piaciuta. Non solo Jake cerca di far riappacificare due uomini della sua vita, ma li invita anche al sex reveal party del bimbo. Ho apprezzato, così come buona parte della comunità di internet, che abbiano deciso di parlare di sesso biologico e non di genere. Se iniziamo a sdoganare i termini giusti, dovrebbe diventare più facile smettere di confonderli… Il sesso sarebbe stato rivelato a tutta la truppa in contemporanea, tagliando una torta con il ripieno colorato di rosa o d’azzurro (siamo avanti ma non troppo), ma ovviamente mentre sono in corso questi negoziati di pace, la torta cade e per non rovinarsi la sorpresa decidono di pulire bendati, facendo però un disastro così grande da richiedere l’intervento di Charles.

Se il ripieno della nuova torta non fosse stato verde, sarebbe stato tutto nascosto e perfetto, ma in tal caso non si sarebbe trattato di B99…

Comunque è un maschietto!!

Passando invece alla 7×11, sono felice che abbiano trovato il modo di inserire anche quest’anno la Halloween Heist, o come è successo, la Halloween/Saint Valentine/Easter Heist. Inutile dire che questi sono da sempre i miei episodi preferiti della serie…

Il motivo per cui il gioco è andato così per le lunghe è perché le gemme da trovare (meravigliosa la reference al guanto di Thanos in Avengers) sono state ingoiate prima da Cheddar e poi da Scully, quindi i nostri protagonisti hanno dovuto aspettare fino a Pasqua per trovare un vincitore. O meglio, una vincitrice, perché è – finalmente – Rosa a vincere, nonostante fosse stata accoppiata con Scully stesso all’inizio e questo non fosse stato esattamente un vantaggio. In realtà Rosa ammette di aver vinto anche le prime due manche del gioco, confermandosi l’unica e sola campionessa per tre volte.

Congratulazioni Rosa Diaz, amazing human being/genius!

Anche per questa settimana è tutto, ci vediamo la prossima, ma prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete ancora fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Infine, un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: Serie Tv News | Film & Serie TV | La dura vita di una fangirl | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept | Serie TV: la mia droga

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...