Katy Keene/Telefilm

Recensione | Katy Keene 1×05 “Song for a Winter’s Night”

New York è alle prese con una tempesta di neve, ma Katy non si ferma e per la sua ammissione alla scuola di moda chiede a Gloria di scrivere una lettera di raccomandazioni. Ma prima deve creare dei vestiti per lei che verranno giudicati con il solito sguardo freddo e calcolatore del suo ex capo.

Image result for katy keene 1x05

Jorge invece ha paura che i genitori scoprano della sua identità drag come Ginger, mentre Josie accusa Pepper di aver leakato la storia del fatto che i fratelli Cabot uscivano insieme tempo addietro. Molto drama, ma almeno non boys drama, quindi è un miglioramento.

Image result for katy keene 1x05

In questa puntata abbiamo Katy che si incazza con Jorge perchè le ha rovinato la macchina da cucire e lei, che è sempre carina e coccolosa, quando le tocchi l’unica cosa che le serve per seguire la sua passione, diventa una bestia. E’ giusto così, bisogna proteggere ciò che ci rende felice e anche gli altri lo devono capire.

Image result for katy keene 1x05

Questo episodio è girato quasi interamente all’interno dell’appartamento dei ragazzi e, con la scusa della tempesta polare, sono tutti costretti ad affrontare gli uni e gli altri e quindi Josie scopre la verità su Pepper e sul fatto che le hanno tagliato i fondi e quindi trova un po’ di compassione. Jorge trova l’assegno che è stato dato a Josie da Cabot senior per fare il suo primo EP a condizione che lei controlli il comportamento di Alex e quindi Josie riesce ad aprirsi con i suoi amici e ad esprimere tutto il suo sentirsi usata. Katy finalmente rivela quanto le manchi la madre e quando quella macchina da cucire rappresentasse l’unico ricordi di lei e ora le sembra di aver fallito.

Image result for katy keene 1x05

Stacchetto musicale con autotune obbligatorio nel mezzo della puntata, ma alla fine tutto si risolve.
Jorge finalmente rivela alla madre di essere una drag queen ed è un momento toccante perchè fa vedere tutto lo stress di rivelare qualsiasi cosa diversa dalla ‘norma’ ai genitori, anche se hanno già accettato il suo essere gay. Perchè purtroppo non è detto che accettare una cosa porti automaticamente all’accettazione di tutto. Per fortuna, la mamma capisce e Jorge è sollevato.
Katy invece ottiene la sua lettera da Gloria ma dovrà comunque lavorare per ottenere tutto quello che vuole.

Image result for katy keene 1x05

Ora i voti:

Trama: 6/10

Regia: 5/10

Lacrimometro/Divertometro: 6/10

Nota di merito: 

Overall: 6/10

Sylvie

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Ringraziamo: Film & Serie TV | Serie Tv News | Crazy Stupid Series | Quelli delle Serie TV | I love telefilm & film ∞

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...