Dynasty/Telefilm

Recensione | Dynasty 3×14 “That wicked stepmother”

Qui di matrigne cattive ne abbiamo fin troppe, Fallon compresa, quindi mi calo anche io nel ruolo. Sono troppo crudele se dico che Cristal se l’è meritato? Persino suo fratello, il criminale, pensava fosse una brutta idea. Qualcosa vorrà dire, no? No, perché Cristal è testarda come un mulo, e capisco il dolore e la rabbia, ma forse commettere un omicidio non è l’idea più geniale dell’universo. L’unico per cui mi dispiace è Beto. Ma riavvolgiamo il nastro e vediamo cos’ha combinato la prima delle matrigne: decisa a voler far uccidere Alexis, Cristal viene avvicinata da Dominique (che non posso soprannominare Prezzemolo perché ce n’è già uno, ma anche lei è sempre in giro a ficcare il naso dove non deve) che la accusa di avere un’amante. E visto che “ho assoldato un sicario per uccidere Alexis” non è una cosa che si può dire a Dominique, Cristal le fa credere di avere ragione. Visto che i livelli di furbizia sono altissimi, poi, lo confessa al sicario che fa saltare l’accordo, lasciandole però una bomba in salotto. Un altro genio. A quel punto chiama il povero Beto e lo assolda per piazzare l’ordigno sotto la macchina di Alexis e farla esplodere. Peccato che Beto sbagli macchina, tardi a staccarla, ed esploda al posto suo. Non è morto, ma di sicuro -spero- Cristal ha imparato la lezione. Contro Alexis non si può vincere. Mai. Anche il Karma gioca sempre in suo favore.

A proposito di Alexis, la matriarca per eccellenza sembra davvero decisa a recuperare il rapporto con Fallon, aiutandola a organizzare la festa di fidanzamento e dandole consigli d’amore. Si sta impegnando ad essere una brava madre, ma non è perfetta e non è onnisciente, credeva che i suoi consigli fossero giusti e ho odiato come è stata trattata da Fallon. Voleva solo festeggiare la figlia e lei l’ha cacciata perché ha sbagliato a suggerirle una cosa. Alexis non è certo il genitore migliore dell’anno, ma sta provando a cambiare sia con Fallon che con Adam e mi piacerebbe vedere un riconoscimento da entrambi i figli. Al contrario di Fallon, Adam ha davvero deciso da che parte stare. Ad essere onesta l’ho sospettavo fin da subito: Blake lo ha cacciato in maniera così aggressiva che dubitavo volesse tornare nelle sue grazie. Prezzemolo è tutto fuorché stupido, ed era ovvio che Blake lo stesse usando solo per riavere l’Atlantic. Ecco, lui sì che è un pessimo genitore, perché non fa nemmeno finta di provarci e tutto l’affetto che dona ha un tornaconto personale. Ma Adam, che sembra essersi riappacificato con la madre e il patrigno, corre da loro a escogitare un piano, riprendendosi il suo ruolo di medico, facendo ottenere l’Atlantic a Jeff e lasciando Blake con una registrazione finta che potrebbe incriminare entrambi. Scacco matto, Blake. A quanto pare c’è un Carrington più furbo e manipolatore di lui.

L’altra Carrington invece ha altri problemi da affrontare, in particolare uno alto un metro e che assomiglia a Liam. Era ovvio che Heidi fosse tornata per un motivo. Connor voleva conoscere il padre, okay, ma l’abbandono si poteva annusare nell’aria. E così, mentre Fallon cerca di ingraziarsi il bambino per far piacere a Liam, che sembra già molto affezionato al figlio, Heidi decide che è ora che sia Liam a prendersene cura. E glielo lascia fuori dalla porta come un cagnolino. Mi ha sorpreso che Fallon la prendesse così bene, ma le dinamiche nella coppia, in materia di figli, sono complesse. Fallon ne vuole. Liam no. E adesso devono accudire quello di Liam come se fosse anche di Fallon, perché sua madre se ne è andata. Sarà interessante vedere come si approcceranno al ragazzino, visto che Fallon alla fine dei conti non sembrava così felice di averlo intorno e Liam è spaventato a morte.

Restando in tema figli, nell’episodio c’è anche una storyline riguardante la figliastra di Dominique, Vanessa. Alzi la mano chi sospettava già che sarebbe stato il video tra Culhane e Dominique a farle vendere il suo reality show. E adesso alzi la mano chi sapeva che Vanessa avrebbe perdonato Dominique per il successo ma non Culhane. Infine, alzi la mano chi pensa che Vanessa sia inutile e noiosa.

Puntata un po’ troppo prevedibile per i miei gusti, ma finché tengono Alexis e Adam nello show non mi sento in diritto di lamentarmi.

Vi ricordo che Dynasty rimarrà in pausa per un paio di settimane e che la quindicesima puntata andrà in onda il 28 marzo.

Grazie alle nostre affiliate Elizabeth Gillies Italia | Dynasty Italia | Serie Tv News | Film & Serie TV | Crazy Stupid Series | Quelli delle Serie TV | Serie tv Concept | I love telefilm & film ∞ | Quelli delle Serie TV e ad Amigdala per la grafica.

-V.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...