Brooklyn Nine-Nine/Telefilm

Recensione | Brooklyn Nine-Nine 7×05 “Debbie”

La settimana scorsa ci eravamo lasciati con un cliffhanger sul nuovo personaggio introdotto questa stagione, Debbie, la collega di Holt nel suo nuovo incarico da agente in divisa per le strade di Brooklyn. Debbie aveva rubato della cocaina e delle armi e aveva lasciato il distretto indisturbata, perché, onestamente, chi avrebbe mai detto che lavorasse al soldo di uno dei criminali più ricercati della città…

Peccato che la stessa nonchalance sia del tutto inesistente in questo episodio e il suo modo di fingersi calma e tranquilla fa decisamente ridere, oltre che far capire a tutto il distretto che la ladra è proprio lei. Inizia così il gioco di Jake, supportato suo malgrado da Rosa, di sfruttare Debbie – fingendosi dei poliziotti corrotti – per arrestare il boss della criminalità per cui lavora. Ma se per Jake questa missione sembra quasi una recita – e infatti si diverte parecchio – Rosa invece mantiene la facciata da dura e pura e vuole solo arrestare Debbie per quello che ha commesso.

Le scene con questo nuovo, iconico trio sono in pieno stile Brooklyn Nine-Nine, una su tutte quella in cui Debbie, dopo aver sniffato cocaina, inizia a scomporsi un po’ troppo, arrivando a giocare con le armi e addirittura a mettere Rosa al tappeto quando lei prova ad ammanettarla per riportarla al distretto. Saltando così la loro copertura, sarà sempre l’intervento di Rosa a sollevare la situazione, mostrando supporto a Debbie – e non voglia di punirla – perché alla fine non è una cattiva persona, ma solo una ragazza che non ha ricevuto abbastanza affetto nella sua vita, come si è visto dalle brevi ma esilaranti scene con sua madre.

Alla fine il boss viene arrestato e Debbie probabilmente verrà incarcerata a condizioni molto meno dure del previsto, perché tutto è bene quel che finisce bene (e soprattutto grazie autori per mostrarci sempre ma a sprazzi il lato umano del personaggio più cazzuto di questa serie).

Ci vediamo la settimana prossima, ma prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete ancora fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Infine, un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: Serie Tv News | Film & Serie TV | La dura vita di una fangirl | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept | Serie TV: la mia droga

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...