Benvenuti a questa recensione di The Greatest Showman di Brooklyn Nine-Nine, dove rivediamo una nostra vecchia conoscenza e cioè i Jibby Jab Games del 99 distretto, che già avevamo conosciuto nella seconda stagione. Il motivo di questo tuffo nel passato è semplice: Terry deve andare ad un seminario e, in modo tale da lasciare il 99 in mano a Jake, fa sì che non ci siano incombenze da risolvere. Quindi eccoci qua, con i nostri poliziotti preferiti intenti a vincere la nuova edizione dei giochi, mentre Hitchcock e Jake la portano su un livello superiore, perché se perderà il primo, dovrà svolgere tutto il lavoro burocratico di Jake per un anno, mentre se perderà il detective Peralta dovrà regalare a Hitchcock la sua macchina nuova.
Macchina che è anche di Amy…
Inutile dire che Amy si trova costretta a perdere (e sappiamo tutti quanto odi perdere) per lasciare il posto a Jake ed evitare di perdere l’auto. Fortunatamente Peralta riesce a vincere, nonostante Hitchcock giochi sotto doping, e non avere scartoffie per un anno per lui significa solo avere più tempo per stare con Amy e il loro futuro bambino, quindi chapeau. Menzione d’onore anche agli altri due giocatori, Rosa e Holt, che decidono di abbandonare la gara prima della fine e andare a bere e ascoltare death metal silenziosamente per permettere a Rosa di riprendersi dopo la rottura con Jocelyn. Anche i più cazzuti evidentemente soffrono…
Chiudiamo questa recensione parlando di Debbie, aka la collega di Holt nel suo nuovo lavoro da pseudo vigile urbano in salsa newyorchese. La prossima puntata sarà presumibilmente dedicata a lei, quindi non mi spingerei in giudizi affrettati, ma vederla così timidina e impacciata all’inizio per poi rubare armi e droga dal deposito delle prove mi ha fatto storcere un po’ il naso. Vedremo…
Ci vediamo la settimana prossima, ma prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete ancora fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Infine, un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.
Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv series | Film & Serie TV | La dura vita di una fangirl | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept | Serie TV: la mia droga