Brooklyn Nine-Nine/Telefilm

Recensione | Brooklyn Nine-Nine 7×03 “Pimento”

Adrian Pimento è davvero un personaggio e in questa 7×03 ne abbiamo avuto la conferma. È sempre esilarante vederlo interagire con la squadra e questa volta è toccato a Jake e Charles, impegnati a capire perché Pimento soffra della “malattia di Memento” o meglio conosciuta come quella di “alla ricerca di Dory” (per buona pace di Jake, che evidentemente rimane l’unico con una cultura cinematografica un po’ meno commerciale). In sostanza Adrian non ricorda nulla per più di qualche minuto, visto che la sua testa è un concentrato di traumi cranici, ma ovviamente c’è qualcosa di losco e più profondo sotto, ossia che le medicine che prende – e che deve ricordarsi attraverso una sveglia che puntualmente scambia per una bomba mandando tutti nel panico – invece di curarlo gli provocano questo disturbo. Tutto ciò perché il medico che lo ha in cura non vuole che lui ricordi nulla per non spifferare alla moglie del suo tradimento.

Il lavoro di Jake e Charles, nonostante sia andato a buon fine, è messo in crisi perché Jake non può dire a Charles dei suoi tentativi di avere un figlio con Amy, visto che il suo amico è l’incarnazione del too much, ma questo lo porta sia ad allontanarsi da lui che a farglielo scoprire per vie indirette. Naturalmente Charles si arrabbia, ma sappiamo tutti che non è in grado di stare arrabbiato con Jake per più di 5 minuti…

Nel frattempo, al Distretto la squadra è impegnata in un noioso seminario sui conflitti in ufficio dalla durata obbligatoria di 6 ore, che sfocia in un gioco un po’ triste – anche se potenzialmente liberatorio – in cui ogni presente rinfaccia agli altri i loro difetti. Anche loro però, come Charles e Jake, non riescono a stare in collera per più di 5 minuti e alla fine chiariscono, ed è proprio per questo che amiamo B99. Non c’è spazio per drammi tossici e inutili.

Ci vediamo la settimana prossima, ma prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete ancora fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Infine, un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv series | Film & Serie TV | La dura vita di una fangirl | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept | Serie TV: la mia droga

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...