Doctor Who/Telefilm

Recensione | Doctor Who 12×07 “Can You Hear Me?”

I 3 improbabili ma fantastici companion del 13esimo Dottore, che stiamo imparando ad amare in queste stagioni, ritornano alla loro vita per un po’ in questo episodio.
E’ interessante notare quanto poco vediamo della vita ‘reale’ di chi viaggia con il Dottore e questo proprio perchè è come se loro mettessero la vita in standby per viaggiare nel tempo e poi tornassero come se nulla fosse
Ma in realtà tutto cambia perchè non possono sempre tornare allo stesso momento in cui se ne sono andati e quindi si perdono momenti della vita di amici e familiari, le persone che conoscono cambiano e anche loro sono cambiati e quindi vedono il mondo con un’altra prospettiva, che gli altri non hanno.
E’ difficile riprendere la normalità dopo essere stati in un’avventura con il Dottore e tutto ciò mette a dura prova le relazioni con le persone della tua vita ‘vera’.

Image result for doctor who 12x07

E poi c’è il fatto che ormai loro attraggono eventi sovrannaturali e quindi mettono in pericolo i loro cari.
In questa puntata un amico di Ryan vede uno strano uomo comparire nei suoi sogni e anche quando si sveglia. Anche Yaz vede quell’uomo e quindi con l’aiuto del Dottore vanno ad indagare, insieme ad una ragazza trovata in un ospedale ad Aleppo nel 1380, che è stato devastato da dei mostri sconosciuti che sembrano dei lupi giganti. Tutto nella norma.

Image result for doctor who 12x07

Anche qui abbiamo una figura femminile come guest del Dottore che la accompagna nell’avventura del giorno.
Io capisco che bisogna far vedere le donne forti e che viaggiare con il Dottore è magnifico, però da una ragazza del 14simo secolo mi aspetterei una reazione più di crisi isterica piuttosto che di stupore nell’entrare in una nave aliena.

Image result for doctor who 12x07

Comunque, questo tizio misterioso frega il Dottore e gli fa liberare una creatura che pensavano fosse in pericolo e invece è una divinità super potente intrappolata lì per sicurezza, e ora vuole distruggere tutto il mondo.
Una minaccia verso l’umanità non è cosa nuova per il Dottore, che infatti riesce a intrappolare entrambe le divinità.

Image result for doctor who 12x07

Come sempre finale felici e contenti e continuiamo tutti con i viaggi intergalattici. Una puntata un po’ noiosetta devo dire, vorrei vedere qualcosa che porta avanti la trama orizzontale.

Image result for doctor who 12x07

Ora i voti:

Trama: 6/10

Regia: 6/10

Lacrimometro/Divertometro: 6/10

Nota di merito: 

Overall: 6/10

Sylvie

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Ringraziamo: Doctor Who pagina italiana | Torchwho, Doctor Who & Torchwood Planet | Just A Mad Man With A Blue Phone Box. | ღ Doomsday ღ | Doctor Who non è un telefilm, Doctor Who è uno stile di vita | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie Tv News | I love telefilm & film ∞

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...