News/Rinnovi, Cancellazioni e Nuovi Ordini/Telefilm/The Crown

News | The Crown terminerà con la 5° Stagione

È ufficiale. The Crown terminerà con la quinta stagione. Sarà Imelda Staunton a sostituire Olivia Colman nel ruolo della Regina Elisabetta.

La notizia, giunta a sorpresa, arriva subito dopo la Premiere della terza stagione del royal drama di Netflix e prima della quarta stagione della serie prodotta da Left Bank.

Si vocifera che la Staunton abbia accettato di rivestire il ruolo della Regina Elisabetta II già da un paio di mesi, e a differenza di Claire Foy e Olivia Colman, tuttavia, interpreterà Sua Maestà solamente per una stagione.

Il creatore esecutivo Peter Morgan aveva già da tempo affermato che si era immaginato The Crown andare avanti fino alla sesta stagione, ma oggi ha ammesso che da quando ha iniziato a lavorare sulle nuove storie della quinta: “Tutto mi è apparso così chiaro. Questo era il momento e il posto perfetto per fermarsi. Poi ringrazia Netflix e Sony per averlo supportato nella sua decisione.

La scelta arriva proprio dopo che The Crown non è riuscita a raggiungere il podio tra primi dieci titoli più visti dell’anno nel Regno Unito. Netflix, tuttavia, continuerà a lavorare con Morgan, dopo aver firmato con lui un contratto a lungo termine l’anno scorso.

Morgan ha aggiunto: “Sono entusiasta di confermare Imelda Staunton come Sua Maestà la Regina per la quinta e ultima stagione, portando The Crow nel 21° secolo. Imelda è un talento sorprendente e sarà un successore fantastico a Claire Foy e Olivia Colman.”

Cindy Holland, Netflix ha aggiunto: “Le prime tre stagioni di The Crown hanno definito un’era e so che la prossima stagione seguirà lo stesso filone di successo delle precedenti. The Crowen è uno straordinario esempio di intrattenimento, pluripremiato, creato nel Regno Unito e amato da milioni di fan in tutto il mondo. Sostengo pienamente la decisione creativa di Peter Morgan e sono entusiasta di vedere come lui, Imelda Staunton, il cast e la troupe della 5° Stagione porteranno questa serie ad una conclusione appropriata e spettacolare.”

Imelda Staunton ha dichiarato: “Mi è piaciuto guardare The Crown sin dall’inizio. Come attrice è stata una gioia vedere come, sia Claire Foy che Olivia Colman, abbiano donato quel qualcosa di speciale e unico alla sceneggiatura di Peter Morgan. Sono sinceramente onorata di unirmi a un team creativo così eccezionale e di portare The Crown alla sua conclusione.”

Questo cambio di rotta con l’improvvisa decisione di interrompere la serie una stagione prima mi dispiace. Sono molto delusa e contrariata. Avevano promesso di arrivare nel 2015 e non di fermarsi nel 2000. Così facendo lasciano un buco di trama di circa 15 anni. Mancano tutte le vicende su William e Kate, il loro matrimonio, gli scandali di Harry, l’arrivo di Meghan e tutto ciò che ne ha derivato. La storia di Elisabetta non si ferma di certo alla morte di Lady D!!

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Ed Infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv series | Film & Serie TV | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept| Quelli delle Serie TV

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...