Telefilm/The Good Place

Recensione | The Good Place 4×12 “Patty”

Problemi in paradiso, letteralmente…

I nostri protagonisti non riescono proprio a stare tranquilli neanche ora che sono approdati con quella magica mongolfiera nel Good Place, perché fin dai primi minuti di permanenza, durante un party d’accoglienza un po’ strano – che unisce le caratteristiche della festa ideale di ognuno di loro e quindi risulta decisamente eterogeneo – si rendono conto che qualcosa in questo posto non va. Serve l’intervento di Hypatia of Alexandria detta Patty (e che non è altro che Lisa Kudrow, la meravigliosa Phoebe di Friends) affinché Chidi ed Eleanor capiscano quale sia il problema: il paradiso dopo un po’, sostanzialmente, stanca.

Già, non avere la prospettiva di un futuro, ma essere bloccati in un eterno presente di costante felicità e appagamento non è così piacevole come può sembrare e a farne le spese sono proprio gli abitanti del Good Place, ridotti ormai ad automi che non riescono ad apprezzare più nulla, nemmeno l’arrivo di nuove anime dopo secoli. Questa serie, per essere una comedy, ogni tanto lascia davvero sbigottiti dalla portata delle riflessioni che presenta.

Siccome gli Architetti del Good Place si erano resi conto che c’era qualche problema, ma non sono abituati a pensare da umani, escogitano un piano per lasciare Michael a capo di tutto, che con abile maestria, e con l’aiuto degli altri ovviamente, decide di dare la possibilità alle anime in paradiso semplicemente di “sparire” quando sentiranno di essersi stancati del Good Place. In questo modo, l’ipotesi che il benessere possa avere una fine gli dà un nuovo valore, perché diventa qualcosa da preservare.

Chapeau.

E anche per questa settimana è tutto, ma prima però di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete ancora fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Infine, un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv series | Film & Serie TV | La dura vita di una fangirl | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept | Serie TV: la mia droga

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...