Finalmente qualcosa si muove in questa puntata oltre ai drammi adolescenziali. Il personaggio più estroso e bello di questo show (che in uno show normale sarebbe il meno peggio però qui il livello è talmente basso…), la nostra Miss Jenn, deve dare conto del fatto che non è proprio qualificata come ci ha fatto credere.

Quindi i ragazzi sono abbandonati a se stessi… panico! Ovviamente Carlos lo dice a tutti perchè non sa dirigere tutto il gruppo da solo. Il gruppo quindi si scioglie e si presta l’occasione per Gina e Ricky di avvicinarsi. E lui le canta una versione acustica di When There Was Me And You che Vanessa Hudgens scansate. Davvero bella anche se la coppia Ricky/Gina è cringe.

Molto toccante la sequenza in cui Miss Jenn dice a Carlos che sono stati i ragazzi ad insegnare a lei e non il contrario, e tutti loro che la difendono davanti al Board della scuola, mi ha ricordato tantissimi il rapporto dei ragazzi Glee con Mr Shuester.
I ragazzi preparano in una notte una canzone e una coreografia pazzesca di supporto a Miss Jenn, davvero carina anche se improbabile che potessero impararla in poche ore.
Anche se il telefilm è trash, il messaggio che vuole trasmettere è davvero bello ed è un po’ lo stesso messaggio di Glee e anche dell’HSM originale: l’arte, la cultura, la musica, il teatro e in generale la passione forte per qualcosa che ti pervade l’animo, che ti rende felice e che ti fa trovare una famiglia con cui condividerla è una delle cose più preziose al mondo.

Meraviglia il cameo di KayCee Stroh, che appariva negli HSM originali come Martha, la ragazza studiosa ma che amava l’hip hop. Li ho pianto lacrime alla Ashley Tisdale.
Chissà come andrà a finire, ormai mancano due puntate e abbiamo un quadrangolo amoroso tra EJ, Nini, Ricki, Gina che si deve risolvere e un romance agli albori tra il papà di Ricky e Miss Jenn. Prevedo drama.

Ora i voti:
Trama: 6/10
Regia: 6/10
Lacrimometro/Divertometro: 6/10
Nota di merito: la scena iniziale in cui cercano di riprodurre la locandina di HSM originale con Ricky con la parrucca a Zac Efron. Imbarazzante ma esilarante.

Overall: 6/10
Sylvie
Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.
Ringraziamo: Film & Serie TV | Serie Tv News | Crazy Stupid Series | Quelli delle Serie TV | I love telefilm & film ∞