Anche in questa puntata troviamo molto trash… solo nei primi 4 minuti abbiamo:
Ricky e l’amico che fanno le prove di danza per il Ballo di inizio anno perchè andranno insieme, Miss Jenn che vuole fare un’uscita tra ragazze con Nini e Kourtney e il padre di Ricky che è depresso perchè la moglie l’ha lasciato e al posto di ringraziare il figlio che cerca di aiutarlo, lo prende in giro… va bene così.

Invece, super super cute il coreografo che chiede al ragazzo che interpreta Sharpay di andare al ballo insieme. Questo è il contenuto LGBT (sempre un po’ trash perchè sono adolescenti d’altra parte) che voglio.
Il tema principale della puntata è il ballo Homecoming… si sappiamo che nelle scuole americane si cazzeggia solo e si fanno solo feste, ma comunque l’unico e solo Homecoming per me è Spider-Man.
Ma anche questo di High School Musical ha i suoi lati positivi, cioè uno solo in realtà, ed è Gina che si è fatta portare al ballo da EJ. 1. Quanto è stupido EJ? 2. Quanto è bella Gina? Lei ormai è l’unico personaggio che riesco a tollerare.

E Ricky che le dice che è troppo ambiziosa? No no no, non porterai il tuo maschilismo contro la mia #girlboss.
Però poi cosa fa? Le chiede scusa, e ok, e la accompagna pure a casa! Che sia l’inizio di un triangolo amoroso e di tanto tanto drama adolescenziale? Ho paura di si.
Ma la cosa più cringe della puntata è stato il romance nascente tra Miss Jenn e il papà di Ricky che si incontrano al bowling/karaoke. Io prevedo guai.

Insomma ragazzi, ogni puntata non so bene cosa dire perchè posso solo ripetere le stesse cose.
Passiamo ai voti:
Trama: 3/10
Regia: 4/10
Lacrimometro/Divertometro: 4/10
Nota di merito: il numero musicale di Born To Be Brave con tutti che ballano in diversi settings, davvero carino e ben montato

Overall: 4/10
Sylvie
Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.
Ringraziamo: Film & Serie TV | Serie Tv News | Crazy Stupid Series | Quelli delle Serie TV | I love telefilm & film ∞