Telefilm/The Mandalorian

Recensione | The Mandalorian 1×06 "The Prisoner"

Siamo ormai oltre la metà degli episodi di questa serie targata Lucas Films ed è sempre più bella.

Mando continua il suo viaggio senza fine e senza meta e noi spettatori sogniamo che lui si stabilisca da qualche parte prima o poi, ma non è ancora il caso. La sua avventura deve andare avanti e sappiamo che lui è in costante pericolo per via della taglia baby Yoda.
Questa volta lo vediamo andare a trovare un vecchio amico, ma viene subito invischiato in una missione per andare a aiutare un compagno ad evadere di prigione.

Image result for the mandalorian 1x06

Il team di salvataggio è composto da un tizio umano random, un tizio cornuto random, un droide random e una tizia con dei tentacoli sulla testa che sembra aver avuto dei trascorsi con Mando. Sicuramente male assortito ma una ricetta per delle scene interessanti. Loro sono comunque tutti super odiosi e sopra le righe, soprattutto la ragazza.

Image result for the mandalorian 1x06

Si vede che Mando ha una certa ansia nel lasciare baby Yoda da solo nella nave e questa ansia si riflette anche su di noi che non vogliamo che loro si separino e non vogliamo che nessuno sappia del piccolo che si nasconde nella nave, nonostante i compagni di Mando lo trovino ma non sanno quanto è prezioso.
Mando si sta veramente affezionando al cucciolo (io ero già innamorata dal primo giorno).

Image result for the mandalorian 1x06

Molto belle come sempre le scene di combattimenti, e questa volta Mando combatte contro dei droidi, che come sappiamo lui odia quindi è stato particolarmente violento.
Quando però si tratta di un umano che trovano nella prigione, il suo codice morale entra in gioco e Mando non vuole uccidere nessun innocente. Ci pensa la ragazza del gruppo, con il suo sguardo da psicopatica.

Image result for the mandalorian 1x06

I suoi cosiddetti compagni, come avevo previsto visto che non mi sono piaciuti fin dall’inizio, fregano Mando e lo rinchiudono in una cella. Che merdine. La musica crea una sorta di tensione misteriosa, sempre un po’ western ma anche tipica di star wars. E vediamo le due sequenze in parallelo, Mando che si nasconde dai compagni e baby Yoda che si nasconde dal droide che è rimasto sulla nave.

Image result for the mandalorian 1x06

Mando è sempre il più sveglio di tutti e riesce ad anticipare le mosse dei suoi compagni, metterli in prigione e chiamare anche quelli dell’impero per venire a prendere l’amico che ha cercato di farlo fuori.

Image result for the mandalorian 1x06

Insomma, molto bella anche questa puntata che fa vedere come Mando supera sempre tutti gli ostacoli, e questo smorza un pochino la tensione perchè si lui è sempre in pericolo di vita, ma non veramente perchè sappiamo che sia lui che baby Yoda saranno salvi altrimenti niente telefilm.
In questo modo le puntate diventano un po’ ripetitive nella struttura ma non nel contenuto perchè incontriamo sempre nuovi e interessanti personaggi.

Image result for the mandalorian 1x06

E vogliamo comunque vedere come continua l’avventura di questa nostra strana coppia.
E poi l’ho già detto che baby Yoda è pucciosiiiiiiiiissimo?

Ora i voti:

Trama: 7/10

Regia: 7/10

Lacrimometro/Divertometro: 7/10

Nota di merito: baby Yoda che gioca a nascondino

Overall: 7/10

Sylvie

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Ringraziamo: Film & Serie TV | Serie Tv News | Crazy Stupid Series | Quelli delle Serie TV | I love telefilm & film ∞

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...