Telefilm

Recensione | High School Musical: The Musical The Series 1×04 “Blocking”

Questa puntata inizia subito con le prove sul palco e devo dire che sono le scene che mi piacciono di più perchè fanno vedere un po’ quello che c’è dietro ad un musical o a uno spettacolo teatrale.
Per esempio io non sapevo tutte quelle cose su downstage and upstage e anche come seguire le direzioni del regista.
Poi mi fa morire l’amico di Ricky che si è ritrovato li per sbaglio e odia il teatro e non capisce un cacchio… un bel comic relief.

Image result for high school musical 1x04

In questa puntata vediamo un altro dei soliti momenti di Nini: ‘sono un’adolescente e mi lascio trascinare dalle mie emozioni e al posto di essere professionale durante le prove faccio l’incazzata con il mondo’, poichè lei ha saputo che il ragazzo le ha rubato il telefono. Vaaaaabbè…

Image result for high school musical 1x04

Ricky è in crisi nera perchè i genitori hanno deciso di separarsi. Il suo amico cerca di consolarlo con videogiochi e video stupidi ma inutilmente, miss Jenn cerca di consolarlo parlando dei suoi genitori divorziati e di quanto suo padre era bello e buono ma inutilmente.
Allora cosa pensa di fare lui? Andare a dormire a casa della sua ex ragazza, ma certo, che idea assolutamente geniale! E la mamma di Nini è assolutamente d’accordo perchè chissene frega dei sentimenti della figlia.
Io sempre più basita.
Ovviamente lui prova a baciarla, lei da santarellina si sposta anche se ovviamente prova ancora qualcosa per lui… bla bla bla, non ce ne frega niente.

Image result for high school musical 1x04

Ma passiamo a qualcuno di cui ci frega e anche l’unica che ha idee geniali, anche se forse questa ancora non l’ho capita.
Gina dice a EJ di invitarla al ballo di fine anno, forse per far ingelosire Nini? Chissà, lo scopriremo nella prossima puntata.

Il formato mockumentary mi sta un po’ stufando perchè toglie realismo (per quanto possa essere realistico questo telefilm), nonostante sia fatto apposta per aggiungere realismo. Poi tutti questi zoom sulla faccia mi stanno rompendo le palle, detto in francese.

Questa puntata mi porta a fare molte lamentele, ma un’altra cosa che non sopporto è Nini quando canta. A parte che fa dei vocalizzi assurdi per far vedere quanto è brava bella e fotomodella, ma poi fa delle facce come se le hanno lanciato un porcospino sul sedere, orrenda. Chiamate qualcuno che sa cantare per favore, che l’unica che può fare facce strane durante le sue performance è Rachel Berry.

Image result for high school musical 1x04

Insomma, le puntate si stanno accorciando sempre di più, ora durano meno di 30 minuti quindi non è che c’è molto da aggiungere al trash che ho esposto sopra.

Passiamo alle votazioni:

Trama: 3/10

Regia: 3/10

Lacrimometro/Divertometro: 4/10

Nota di merito: il criceto che è scappato anche lui perchè non sopportava più sti ragazzini

Overall: 3.5/10

Sylvie

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Ringraziamo: Film & Serie TV | Serie Tv News | Crazy Stupid Series | Quelli delle Serie TV | I love telefilm & film ∞

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...