Telefilm/The Good Place

Recensione | The Good Place 4×09 “The Answer”

Prima di iniziare con la recensione di questo mid-season finale, facciamo un passo indietro: il Giudice vuole fare tabula rasa della Terra e ripartire da zero con un nuovo criterio di valutazione. Per evitarlo, Eleanor e soci decidono di risvegliare Chidi, ridandogli tutti i suoi ricordi (possibilmente in ordine) perché lui ha sempre la risposta ad ogni domanda.

Questo episodio, in pratica, dura un minuto, giusto per dare a Michael il tempo di schioccare le dita e compiere la sua magia, ma quello che non mi aspettavo era un’intera puntata dedicata a Chidi, al suo passato e a come ha vissuto lui l’esperimento originale, con la conoscenza di Eleanor e tutto il resto. Abbiamo scoperto che la sua ossessione per dare la risposta giusta a qualsiasi domanda risale a quando era un bambino delle elementari, così come la sua incapacità di prendere una decisione, finendo per ferire se stesso e chi gli sta intorno. Baby Chidi è adorabile e prolisso tanto quando Adult Chidi, ma la parte migliore della sua storia ce la raccontano proprio all’inizio, quando con una dissertazione di 45 minuti riesce ad evitare che i suoi genitori divorzino. E ci riesce. A scapito della sua salute mentale, ma comunque ci riesce…

Rivediamo anche momenti che già conosciamo bene, come la sua morte assurda e fuori dal comune, oppure il momento in cui incontra Eleanor per la prima volta. Quello che non sapevamo, però. è che Chidi, nell’anima gemella ci credeva – e ci crede – davvero, forse perché l’idea che l’universo abbia già provveduto ad assegnarti la persona della tua vita è una figata se hai il terrore di scegliere da solo. Su questo aspetto, Chidi viene parecchio torturato nella versione originale dell’esperimento, ma sapere che sia riuscito sempre a tornare da Eleanor scalda un po’ il cuore, soprattutto quando arriviamo al culmine, con la scena finale.

Tutto ciò è meraviglioso? Assolutamente sì.

Riusciremo ad aspettare fino a gennaio? Direi proprio di no.

E anche per questa settimana è tutto, ma prima però di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete ancora fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Infine, un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv series | Film & Serie TV | La dura vita di una fangirl | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept | Serie TV: la mia droga

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...