Dynasty/Telefilm

Recensione | Dynasty 3×07 “Shoot From the Hip”

Io non voglio iniziare con “ve l’avevo detto”, davvero, ma sono obbligata a farlo: era ovvio che i Falliam avrebbero avuto dei problemi. Era tutto troppo bello e troppo semplice. Complice di questa momentanea crisi è un direttore creativo interessato a tutto fuorché a fare il suo lavoro. Fallon trascina Liam con una scusa a un incontro importante per la Fallon Unlimited solo per averlo accanto nel timore che stando lontani possa dimenticarsi di lei, ed era prevedibile che una volta scoperto l’inganno Liam si sarebbe arrabbiato. Per fortuna è solo una sfuriata temporanea, ed evitato il pericolo “London with Landon, tutto torna per il verso giusto. Sempre se non vogliamo sottolineare il minuscolo dettaglio di Fallon che spara a Landon -per l’appunto il direttore creativo che una volta scoperto che il fidanzato di Fallon è Liam, suo conoscente, si interessa più a lui che a lei- al posto che a un tacchino.

In questa puntata Fallon incarna alla perfezione i miei venticinque anni di vita passati a combinare danni, quindi posterò le seguenti gif solo per questo motivo:

Tornando a noi, mentre Fallon è impegnata a una poco fruttuosa caccia al pennuto, Sam il pennuto lo trova davvero (scusate, dovevo) in un tale Fletcher Meyers, al quale chiede aiuto per risollevare l’hotel, in quanto la storia di Victor Diaz ha causato diversi problemi agli affari. Alla fine, però, è l’idea di Sam a rivelarsi giusta e Anders realizza che il ragazzo è pronto a spiccare il volo da solo. Decide quindi di tornare da Blake, che sta cercando senza nuovo successo il nuovo Anders.

Blake sarà anche il re di Atlanta o della mafia o della corruzione o di quello che volete ma diciamoci la verità, senza Anders la sua dinastia non vale poi molto.

In questa puntata la preoccupazione maggiore di Blake è quella di avere una foto di famiglia con tutti i membri presenti, per festeggiare il Ringraziamento tutti insieme un’ultima volta, poiché anche lui è consapevole di avere poche possibilità di vittoria al processo. Adam e Cristal ne approfittano così, per amore di Blake, per sancire una tregua. Nel momento stesso in cui lo hanno deciso sapevamo quanto loro che era solo una cosa di facciata. Difatti, Adam convince Cristal ad aiutarlo a preparare una torta per Blake, grazie a Nadia riesce a bruciarla, spedisce Cristal a comprare gli ingredienti nuovi, le buca l’auto, lei rimane bloccata e non arriva in tempo per la foto. Così, visto che Fallon è impegnata nella caccia al tacchino e Sam con l’altro pennuto, Adam è l’unico membro della famiglia presente per la foto. Oltre a Dominique, ma lei ha fatto la photobomber quindi non so se contarla oppure no.

Ammetto di aver adorato il momento “facciamo una torta insieme” di Adam e Cristal, erano davvero carini, e Adam per una volta è stato corretto nel dire la verità -più o meno- a Blake per difenderla. Sono sicura che questo non basterà a sancire una vera tregua, soprattutto adesso che Cristal sa di Adam e Nadia, e vederli andare d’accordo non è divertente quanto guardarli mentre si tirano i capelli a vicenda, ma erano comunque adorabili. Si prospetta una brutta delusione d’amore per il povero Prezzemolo, che è innamorato perso della sua Prezzemola. Insomma, se uno come lui dice “ti amo”, deve essere vero, se così non fosse non si fiderebbe a tal punto di Nadia, visto che non si fida di nessuno. Ma questa volta è Fallon ad avere il coltello dalla parte del manico, perché è stata lei ad assumere Nadia. Io lo avevo detto che mi sembrava troppo strano che assecondasse Adam in questo modo… però mi chiedo anche: se Nadia lavora per Fallon, perché ha detto ad Adam dove lei avrebbe visto Liam in modo da far presenziare anche Evan? Per non farsi scoprire? O Fallon l’ha assunta dopo?

Con queste domande vi saluto e vi lascio alla…

No, scusate. C’è anche Culhane. Giusto. Chiedo venia, questa parte della storia è così noiosa che me la stavo dimenticato. Per farla breve: Dominique passa metà episodio a cercare il modo di neutralizzare Culhane, che minaccia di dire a Monica la verità su Vanessa. Rinuncia anche ai soldi di Blake pur di avere qualcosa contro di lui, e alla fine è Vanessa stessa a dire a Monica la verità, vanificando tutto. A parte il fatto che Jeff era assente, Vanessa ha davvero un tatto invidiabile: “Ciao, senti, sono tua sorella, ma tu continua pure a mangiare il tuo tacchino del Ringraziamento!”. Qualcuno mi spiega dove vogliono andare a parare con i Colby? Vi prego.

Con questo appello disperato concludiamo davvero la recensione, io mi unisco ai festeggiamenti dei Carrington ringraziando Amigdala per la grafica, le nostre affiliate, Elizabeth Gillies Italia | Dynasty Italia | Serie Tv News | Film & Serie TV | Crazy Stupid Series | Quelli delle Serie TV | Serie tv Concept | I love telefilm & film ∞ | Quelli delle Serie TV, voi per la sopportazione e il supporto e ovviamente la nostra bella pagina  Parole Pelate.

Vi ricordo inoltre che il prossimo sarà il mid season finale, quindi avremo parecchie cose di cui parlare!

Alla settimana prossima,

-V

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...