La puntata parte subito con il botto poichè vediamo il coreografo che fa ballare i suoi ballerini bendati… E allora ditelo che ci state prendendo per il culo perchè già un po’ l’avevamo capito.

Poi vediamo EJ che ha rubato il telefono di Nini perchè è geloso… ma io dico, stai calmo ciccio! State insieme da due mesi, che invasione di privacy pazzesca!
Ma poi in generale tutte le scene ‘romantiche’ che vogliono mostrare la vita sentimentale dei gggggiovani sono di un cringe pazzesco.
Ma pure io ero così a 15 anni? Mi sa che io cantavo solo nella doccia e stavo la maggior parte del tempo a casa a guardare telefilm.

Questa puntata è tutta incentrata sulla rivalità: tra Nini e Gina e tra Ms Jenn e il professore di ginnastica.
Il conflitto tra i tuoi insegnanti è un po’ la rappresentazione della sempreverde lotta tra l’arte e la praticità, tra la creatività e la sportività. Entrambi i professori si comportano da ragazzini, lei usando taglienti frecciatine e lui cercano del marcio tra le cose di lei e scopre che non è stata veramente una feature dancer nell’HSM originale ma solo una comparsa.

E anche i ragazzini si comportano da ragazzini, come prevedibile, e Nini e la sua amica si mettono a rubare cose di Gina per ripicca perchè pensano sia stata lei a rubare il telefono di Nini (e hanno ragione).
E Gina cerca di far sfigurare Nini con le sue mosse di danza e omg se ci riesce bene. Non capisco come Ms Jenn non si sia accorta della stella splendente, anche se un po’ stronza, che è Gina.

Anche EJ e Ricky hanno un momento di tensione in cui si tirano la palla di basketball addosso l’uno all’altro… non commento neanche.
Sarà perchè ormai ho 26 anni suonati, ma trovo tutto ciò molto infantile, ma non infantile in stile Disney, che non mi toccate i film della Disney se no ve meno, e neanche infantile in stile HSM originale, che non me toccate pure quello perchè comunque è figlio dei suoi tempi ed è stato davvero rivoluzionario all’epoca… no, lo trovo semplicemente una bambinata.

Orribile la scena in cui EJ canta una canzone per chiedere scusa a Nini, mi sanguinavano le orecchie.

Alla fine devo dire che mi piace il messaggio di fondo che questo show vuole dare (almeno credo) e che si ritrova nel discorso di Ms Jenn. Questi ragazzi possono esprimere loro stessi appieno sul palco, cantando e ballando e lasciandosi andare e così trovano degli amici con cui condividere le stesse passioni. Un messaggio trito e ritrito si, molto Disneyiano si, ma sempre valido.

Ora i voti:
Trama: 4/10
Regia: 4/10
Lacrimometro/Divertometro: 4/10
Nota di merito: il discorso finale di Ms Jenn
Overall: 4/10
Sylvie
Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.
Ringraziamo: Film & Serie TV | Serie Tv News | Crazy Stupid Series | Quelli delle Serie TV | I love telefilm & film ∞