Telefilm

Recensione | High School Musical The Musical The Series 1×02 “The Read-Through”

In questa puntata forse ho capito il senso di questo telefilm. Un po’ come American Vandal era un mockumentary che prendeva in giro il general true crime, High School Musical The Musical The Series (prova dirlo 10 volte di file) è un mockumentary che prende in giro il genere musical. Anche il titolo stesso è una parodia.
Ed essendo tutto parodico, anche gli attori sono una parodia di attori che interpretano ragazzi che interpretano attori che interpretano personaggi in un musical scolastico. Solo così si spiega la recitazione oscena a cui i miei occhi e orecchie sono sottoposti durante la visione del telefilm.

Image result for high school musical the series 1x02

Non fraintendetemi, gli abomini sono solo i ragazzi, mentre l’insegnante regista del musical è fantastica. Incarna perfettamente il tono umoristico ed esagerato dello show, ma essendo un’attrice che sa recitare veramente.

Image result for high school musical the series 1x02

In questa puntata si consumano tanti drammi adolescenziali, in quanto Nini e Ricky devono interpretare i protagonisti Troy e Gabriella nonostante si siano lasciati perchè lei gli ha detto ti amo e lui no, e l’attuale fidanzato di Nini, EJ, che interpreta Chad nel musical, ovviamente è pieno di gelosia.
Le sue paturnie sono un po’ noiose da sentire.
Diciamo che il romance in questo show è di una tristezza infinita. Sono più interessata al coreografo che si fa i selfie durante la lettura del copione.

Image result for high school musical the series 1x02

A proposito di coreografia, i ballerini che sono nel musical (e che non abbiamo mai sentito dire una battuta e non sappiamo neanche se sono studenti alla East High) sono davvero davvero bravi e ogni volta che provano una coreografia mi brillano gli occhi.

Image result for high school musical the series 1x02

Un personaggio a cui sono un minimo interessata è Gina… studente transfer da un’altra scuola, bravissima a cantare e ballare, le viene rubata la scena da una che ha fatto solo alberi e posate negli spettacoli precedenti… major Sharpay’s vibes. E se non lo sapeste, Sharpay era il mio personaggio preferito di HSM.

Image result for high school musical the series 1x02

Ho adorato la scena in cui Ashley, la cugina di EJ, canta la canzone che ha composto per il suo personaggio, Mrs Darbus insieme a Nini. Ha una voce davvero bella, che preferisci a quella di Nini sinceramente e la canzone è molto carina e con un bel significato.
Se buttano fuori altre canzoni originali di questo tipo siamo sulla buona strada.

Image result for high school musical the series 1x02

La buona cosa è che le puntate non sono lunghissime, quindi alla fine ti scorrono veloci anche se piene di trash.

Image result for high school musical the series 1x02

Trama: 5/10

Regia: 5/10

Lacrimometro/Divertometro: 7/10

Nota di merito: la canzone cantata da Ashley e Nini

Overall: 6/10

Sylvie

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Ringraziamo: Film & Serie TV | Serie Tv News | Crazy Stupid Series | Quelli delle Serie TV | I love telefilm & film ∞

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...