Dynasty/Telefilm

Recensione | Dynasty 3×06 “A Used Up Memory”

Bentornati amici miei! Oggi ho deciso di essere un po’ cattiva -come gli sceneggiatori della serie- e di parlare prima di tutto il resto e poi della Scena con la S maiuscola. Questo perché la batteria nuova del mio pc ha deciso di farmi un bello scherzo spegnendosi due volte mentre scrivevo questa recensione e senza nemmeno salvare la bozza.

Blake e Cristal sono i nuovi maghi del crimine. Sanno benissimo che Blake non ha speranze di vincere lealmente il processo, quindi ricorrono alla loro arma preferita: la corruzione. Per allungare un po’ la lista dei reati commessi da Blake, riescono persino a farlo evadere dai domiciliari per incontrare l’unica persona ancora disposta ad aiutarlo. Nel frattempo, Jeff-sono-un-genio-della-tecnologia-Colby, hackera la sua cavigliera elettronica e riesce a rintracciarlo tramite un trucco ingegnoso. Tuttavia Blake ha più esperienza ed evita il nipote, che riesce a trovare soltanto l’uomo incaricato di isolare la giuria al processo. In sostanza, Jeff ha capito cosa sta combinando Blake ma non può provarlo. Che poi è la situazione alla base di ogni storyline che gira attorno a lui: tutti vogliono incastrarlo, o meglio, esporlo, ma nessuno ce la fa. Così si costruisce una dinastia, miei cari. A quanto pare Cristal è l’unica ad avere una reale influenza sul marito, perché grazie a Nadia, Adam scopre di essere stato escluso dal testamento. E così come lui lo è anche la sorella, poiché è Cristal la sua unica erede. Alla fine la cecità si dimostra una sfortuna positiva per Prezzemolo, perché in Nadia non trova solo un aiuto concreto ma anche l’amore. Sono carini, lo ammetto, ma mi fido di lei ancora meno di lui. Ha troppa voglia di aiutarlo ed è fin troppo disponibile a spiare Cristal e Fallon. Ve lo dico io, Nadia non è arrivata a Villa Carrington per caso, e combinerà diversi guai. Forse anche a spese di Adam.

Nel frattempo, ci sono due personaggi che cambiano partner come Jeff cambia i calzini: Culhane e Kirby. Lui nel giro di tre stagioni è passato da Fallon, a Kori, a Monica, a Kirby e adesso a Vanessa (lo ammetto, sono carini, e ogni tanto è bello vedere Culhane ridere, ma non vedo il senso di creare e distruggere una relazione nello stesso episodio… a meno che non fosse finalizzata soltanto a far scoprire a qualcuno la relazione tra Vanessa e Dominique). Lei, come sottolinea anche Sam, sta passando da un letto all’altro, e mentre fa finta di occuparsi della casa editrice decide anche di trovare un fidanzato nuovo per Sam. Alla fine lui rimane a becco asciutto e lei si accasa con un tale Joel Turner. Considerando che a interpretarlo è Pierson Fodé, di cui io sono innamorata, spero non sia un personaggio di passaggio. Tra l’altro, solo a me è sembrato che si conoscessero già? Kirby aveva un’aria troppo strana quando lo ha visto per la prima volta, e ha un nome che mi suona un po’ falso.

E a proposito di falsi… io lo sapevo che Evan era inaffidabile. Era troppo carino e disponibile, per essere uno a cui Fallon ha praticamente ucciso la sorella. E poi, andiamo, prima ti sabota e poi ti ama? Non dubito che sia attratto da Fallon, perché altrimenti non avrebbe minacciato Liam, ma ha anche altro in mente. Magari è solo uno stalker ossessionato da lei (che si metta pure in fila, la precedenza ce l’ha Prezzemolo) al punto da volerle rovinare la vita dopo essere stato rifiutato. Questo lo scopriremo. In ogni caso, il modo in cui si è comportata Fallon non mi è piaciuto molto. Lo considera da subito come un rimpiazzo, ma questo lui non lo sa, e lei non ha la decenza di dirglielo in faccia. Cosa molto da Fallon, in effetti, ma poco carina.

D’altro canto, anche lei sta soffrendo. Liam non sembra rendersi conto che il suo bisogno di riavere tutti i ricordi ferisce la ragazza, che vuole solo seppellirli poiché crede che per loro non ci sia più speranza. Quindi lui la contatta, la invita a cena, le fa delle domande su Ashley e intanto lei sta male. Fino a che, proprio nel bel mezzo della conferenza stampa sulla rivista nuova di Fallon…

Finalmente! Liam non poteva approfittare di un momento più perfetto: una dichiarazione pubblica, in stile Fallon, sconvolgente e inaspettata. Certo, magari se non ci fosse stato Evan sarebbe stato meglio ma… abbiamo di nuovo i Falliam! Ora, siccome noi non siamo stupidi e sappiamo che i problemi (e Prezzemolo) sono sempre dietro l’angolo, scrivetemi nei commenti quanto tempo, secondo voi, durerà questa gioia. Vi saluto così e vi do appuntamento alla prossima settimana!

Mi raccomando, come sempre passate da Parole Pelate e da Elizabeth Gillies Italia | Dynasty Italia | Serie Tv News | Film & Serie TV | Crazy Stupid Series | Quelli delle Serie TV | Serie tv Concept | I love telefilm & film ∞ | Quelli delle Serie TV per tutte le novità! Un bacino ad Amigdala per la grafica!

-V

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...