News/Promo, trailer e foto/Telefilm/The Crown

News | The Crown 3 ha una nuova regina, ma la vera star è Prince Charles

Stiamo per assistere a un cambio reale della guardia a Netflix: la stagione 3 di The Crown debutta questa domenica, con la vincitrice dell’Oscar Olivia Colman che assume il ruolo di protagonista della regina Elisabetta II al posto di Claire Foy, mentre Monarchia attraversa un difficile periodo durante i turbolenti anni ’60. La Colman è una fantastica attrice, così come Helena Bonham Carter nel ruolo della sorella sempre ribelle di Elizabeth, la principessa Margaret. Ma con mia grande sorpresa, il vero protagonista della Stagione 3 è un candidato improbabile: Josh O’Connor nei panni del figlio maggiore di Elizabeth, il Principe Carlo.

The-Crown-3-elisabetta-carlo20181118_0099 (1).jpg

Nelle due precedenti stagioni di The Crown abbiamo visto Charles da ragazzo, ma qui è cresciuto: un giovane che studia a Cambridge, con l’amore per il teatro e ancora in cerca di comprendere il suo posto nel mondo. Sa di essere un futuro Re, ovviamente, ma desidera ardentemente farsi strada nella vita, indipendentemente dalla sua stirpe reale. Nell’episodio 6, vedremo la sua investitura ufficiale come Principe del Galles e impara minuziosamente abbastanza gallese da parlare alla sua cerimonia, che rievoca un pò Il discorso del Re. Negli episodi 8 e 9 vedremo che si tufferà a capofitto nella sua storia d’amore con Camilla Shand, relazione fortemente disapprovata dalla sua famiglia – e che è profondamente complicata dalla relazione in corso di Camilla con Andrew Parker Bowles … che sta anche dormendo con la sorella di Charles, la principessa Anne.

“È tutto un po ‘disordinato”, ammette lo stesso Charles, ma è anche avvincente, poiché gli ardori del giovane amore sono spietatamente sbagliate dalle rigorose tradizioni della regalità. (Ci ricorda lo sfortunato rapporto della Principessa Margaret con l’aeronauta divorziato Peter Townsend nella Stagione 1). È estremamente alta posta in gioco, sia emotivamente che per il futuro del regno. Qualche fonte  ci dice inoltre che La stagione 3 si trascinerà notevolmente in alcuni punti, impantanandosi in noiose sottotrame che raccolgono più tempo di quanto meritano. (Vedi: l’ossessione del principe Filippo per il programma spaziale americano, che in qualche modo ottiene un episodio completo per sé.) Ma gli episodi del principe Carlo sono la sua grazia salvifica e iniettano una nuova esplosione di passione in una serie che ne ha davvero bisogno.

the-crown-3-princes-charles.jpg

Potremmo pensare di conoscere il Principe Carlo dai suoi decenni trascorsi sotto i riflettori dei media, ma la prestazione vulnerabile e bramosa di O’Connor ci farà  rivalutare la figura del principe completamente. (È una riabilitazione di immagine alla pari del ritratto di Sarah Paulson di Marcia Clark in The People v. OJ Simpson .) Nelle mani di O’Connor, Charles non è solo un aristocratico soffocante nato in una vita di lusso inimmaginabile. È un giovane che scopre chi è veramente e che si innamora per la prima volta … e non possiamo fare a meno di provare simpatia per questo, non importa quale sia il suo pedigree.

È una buona notizia, quindi, che O’Connor tornerà a interpretare nuovamente Charles nella Stagione 4 di The Crown – e verrà affiancato dalla nuova arrivata Emma Corrin nei panni della giovane Diana Spencer. Quel rapporto come sappiamo  è destinato a causare importanti fuochi d’artificio all’interno di Buckingham Palace, e sulla base della straordinaria mostra di O’Connor nella stagione 3, saremmo felici se il dramma Charles e Di diventassero al centro della scena la prossima stagione. Come The Crown ci ricorda più e più volte nella Stagione 3, l’era di Elizabeth e Margaret è passata. È tempo che regni un nuovo monarca.

In occasione del compleanno del Principe Carlo lo scorso 1r Novembre, Netflix ha rilasciato un promo dedicato al suo personaggio, guardiamolo insieme:

XOXO, ValeBia

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Ed Infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv seriesFilm & Serie TV | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept | Quelli delle Serie TV | Una Calabrese a Spasso

Fonte TVLine

One thought on “News | The Crown 3 ha una nuova regina, ma la vera star è Prince Charles

  1. Già Charlie lo abbiamo iniziato a conoscere davvero verso la fine della scorsa stagione. Ora si che le cose inizieranno a farsi davvero difficili per lui.
    Non ho mai potuto fare a meno di pensare ad una cosa: tutta la vita erede al trono, tutte le responsabilità di cui si è sempre dovuto far carico, tutti i casini che sono capitati e forse….. Re non ci diventa nemmeno.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...