High School Musical: The Musical: The Series/Telefilm

Recensione | High School Musical: The Musical: The Series 1×01 “The Audition”

Pensavate che non sarebbe mai successo, che non avreste mai rivisto la mensa della East High e canticchiato le canzoni nella vostra testa e invece….

Image result for high school musical the musical the series

Ecoci qui con un revival/mockumentary/reboot/non si capisce bene cosa di High School Musical, il film che ha emozionato un’intera orda di ragazzine delle medie negli anni 2000 e che ha lasciato aspettative irrealistiche sugli uomini a causa di Zac Efron.

Diciamo che le mie aspettative erano basse, molto basse. E infatti non sono state deluse… la prima puntata esprime tutto il trash adolescenziale che c’era anche nell’HSM originale, ma almeno quello era una novità, qua sembra tutto visto e rivisto. Insomma, si sapeva che sarebbe stato brutto, però non è stato più brutto di quello che mi aspettavo. Ma ci sono ancora altre puntate per ricredermi.

Il trash c’è, l’autotune c’è, il triangolo amoroso c’è… la ricetta per un teen drama stile Riverdale ma con una fotografia peggiore è tutta qui.

Image result for high school musical the musical the series 1x01

I personaggi sono ovviamente tutti strafighi e per fortuna abbiamo anche qualche rappresentazione di minoranze etniche tra i protagonisti, visto che la Disney si sta evolvendo verso il nuovo millennio. Sono tutti molto carini e coccolosi e affrontano i normali drammi di tutti i 15enni con l’atmosfera patinata tipica degli americani. La noia.

Image result for high school musical the musical the series 1x01

Il personaggio più interessante è sicuramente l’insegnante di Teatro, che mi ricorda un mix tra Mr Schuester e Mrs Pillsbury di Glee. Sono sicura che mi regalerà grandi emozioni.

Image result for high school musical the musical the series

Devo dire che ho provato molta nostalgia riguardando i luoghi del primo HSM, uno dei film che ha segnato la mia vita sicuramente, e spero che questa atmosfera nostalgica duri per le prossime puntate.

E’ anche interessante l’idea di mettere come cornice narrativa il mockumentary e quindi far parlare i protagonisti direttamente in camera e dare la loro opinione sulle vicende. Sicuramente dà un po’ di brio al tutto.
Non mi piace invece la pubblicità che mettono ogni tanto come intermezzo in cui gli attori commentano le puntate. Non mi interessa, non è piacevole, non li voglio vedere lasciatemi seguire lo show in pace.

Image result for high school musical the musical the series

Tirando le somme, il trash regna sovrano ma comunque ce lo si aspettava.

Ora i voti:

Trama: 6/10

Regia: 2/10

Lacrimometro/Divertometro: 4/10

Nota di merito: “Is there somewhere you’re supposed to be?” “Broadway”

Overall: 4/10

Sylvie

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Ringraziamo: Film & Serie TV | Serie Tv News | Crazy Stupid Series | Serie tv Concept | Quelli delle Serie TV | I love telefilm & film ∞

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...