Telefilm/This Is Us

Recensione | This Is Us 4×07 “The Dinner and the Date”

Questo episodio prima o poi doveva arrivare. Ce lo aspettavamo fin da quando Deja era stata presentata a Malik e ancora di più dopo la confessione di Malik a Randall di avere una figlia piccola, ma davvero non mi aspettavo che si sarebbe svolto così. Randall e Beth decidono di invitare a casa i genitori di Malik per avere la possibilità di conoscerli bene prima di poter giudicare, ma la cena non va nel migliore dei modi, soprattutto all’inizio, perché i pregiudizi da entrambe le parti sembrano davvero degli ostacoli insormontabili. La madre di Malik e Beth non riescono ad andare d’accordo, sono costantemente sulla difensiva ed entrambe vogliono il meglio per i propri figli. Peccato che questo meglio non sembri il figlio dell’altra e il fatto che i due abbiano marinato la scuola per la prima volta insieme di certo non ha aiutato a distendere il clima.

Durante questa cena ne risentono tutti, tranne forse la piccola Annie che con le sue battute innocenti da bambina fa sorridere noi spettatori, ma non aiuta a rilassare gli altri commensali. Inutile dire che. dopo una commovente chiacchierata a quattro, la ship Dejik ha la benedizione da parte di tutti e può salpare a largo. Noi tutti possiamo solo che apprezzare, vista la tenerezza e la profondità dei flashback del loro appuntamento in giro per una Philadelphia più autentica e non turistica.

Altra cena dell’episodio, questa volta una ventina d’anni prima: Jack invita il professore di Randall, Lawrence, e sua moglie a casa loro per conoscere quest’uomo che sembra avere un’influenza così incredibile su suo figlio. Come prevedibile, inizia una sorta di gara tra Jack e Lawrence, con il piccolo dettaglio che in realtà è solo Jack a sentire la competizione, mentre l’altro vuole solo fare il proprio lavoro, insegnando al piccolo Randall la storia che c’è dietro al colore della loro pelle. Jack sa di non poter insegnargli come “essere nero”, ma gli serve un aiutino da parte di Rebecca per capire che non sarà questo a renderlo inadatto e meno “preferibile” agli occhi di suo figlio.

Un episodio necessario, dunque, che apre nuovi scenari soprattutto nel presente, perché onestamente non vedo l’ora di osservare gli sviluppi della relazione tra Deja e Malik, soprattutto ora che i genitori sono tutti d’accordo. Staremo a vedere.

E anche per questa settimana è tutto, ci risentiamo la prossima. Prima di lasciarvi però vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Ed Infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: This is Us – Italia | This is us – And then we said that’s three, big three. | Something resembling lemonade » This Is Us. | Because i love films and Tv series | Serie Tv News | Film & Serie TV | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...