Dynasty/Telefilm

Recensione | Dynasty 3×04 “Something Desperate”

Finalmente. Se c’è una coppia che amo più di Fallon e Liam, è quella formata da Fallon e Sam. Insieme sono assolutamente magnifici.

Sam è subentrato nella famiglia Carrington tramite Cristal prima e Steven poi, ma con il passare del tempo è diventato non solo il migliore amico di Fallon, ma anche il fratello di cui lei aveva davvero bisogno. Io adoro alla follia il loro rapporto. Sam cerca di tamponare il comportamento di Fallon, ma finisce sempre per essere coinvolto nei suoi piani assurdi. Così, quando Laura -che potevano anche lasciare dov’era- blocca Fallon mentre cerca di dare a Liam il manoscritto originale del suo libro, in cui racconta la loro storia, è Sam a dover andare in missione. Sfoggiando un accento che mi ha uccisa dalle risate. In questa puntata hanno avuto tantissime scene insieme, e mi era davvero mancato vederli così complici e affiatati. Spero non sia solo un momento passeggero, perché grazie a loro questo è stato il mio episodio preferito dopo tanto tempo.

Da quando è finito Victorius ho sempre sostenuto che Liz dovesse far uscire nuova musica -per quanto mi riguarda era la cantante migliore della serie- e persino Ariana Grande su Instagram continua a ricordarglielo. Quando ha cominciato a cantare al telefono in vivavoce con Sam e Liam ho avuto un po’ la sua stessa reazione:

Purtroppo per Fallon -e anche per noi- leggere il manoscritto originale è servito sì ad evitare il matrimonio tra Liam e Ashley, ma anche ad allontanare ulteriormente il ragazzo. Fallon ha un carattere “colorato”, fin troppo a volte, ma il libro ha fatto riflettere Liam solamente sugli aspetti negativi della sua personalità, quelli egoisti e superficiali. Liam non ricorda gli aspetti di lei che l’hanno fatto innamorare e si concentra su quello che ha visto da quando è a casa: una ragazza ricca e sopra le righe disposta a tutto pur di ottenere ciò che vuole. Fallon è anche tanto altro, però, quindi sono convinta che li rivedremo insieme molto presto. Se si è innamorato una volta, si innamorerà di nuovo.

Passo direttamente a parlare dell’altro rampollo di casa Carrington perché la storyline di Culhane mi annoia e non capisco dove vogliano andare a parare con i Colby, nonostante sia contenta del ritorno sulla scena di Jeff. Prezzemolo combatte una guerra su due fronti: da una parte quella contro Fallon, dall’altra contro Cristal. Questa volta però i suoi piani non vanno come previsto: nonostante faccia di tutto per sabotare la matrigna e ottenere le attenzioni del padre, l’unico danno che arreca è a se stesso. Per nascondere le prove delle sue malefatte, infatti, provoca involontariamente una fuga di gas che avvelena Fallon per l’intera puntata, facendole credere che tutti siano protagonisti di un musical. Quando Adam e Blake hanno cominciato a cantare ammetto di aver avuto la sua stessa espressione sconcertata, ma è stato talmente assurdo che li ho adorati. Tuttavia, quando Adam si accorge della fuga e prova a rimediare, a rimetterci è lui, poiché lo scoppio gli provoca un grave danno agli occhi. Sin dal primo momento in cui è comparso, Prezzemolo ha mosso una grossa parte dello show e le dinamiche tra lui e Fallon sono sempre molto divertenti da guardare. Mi dispiacerebbe davvero se il danno fosse permanente -sia perché odio quando vengono messi in mezzo gli occhi sia perché, insomma, non è che sia brutto da guardare- ma sarebbe molto divertente vederlo architettare piani contro Fallon senza l’ausilio della vista, dandole così un enorme vantaggio.

Puntata magnifica per quanto mi riguarda: è stata divertente, emozionante e con quel pizzico di trash che tutti amiamo, nonostante entrambi i fratelli Carrington abbiano avuto un finale tutt’altro che felice.

Prima di lasciarvi vorrei fare un piccolo brindisi agli autori: ora che mi sono abituata al nuovo volto di Cristal, amo quelle piccole battute che rimandano al cambio dell’attrice e che vengono seminate in quasi tutti gli episodi. “Sono la stessa di quando ci siamo incontrati” per ora è sul podio.

Se non lo avete fatto, vi ricordo di mettere mi piace a Parole Pelate e come sempre ringrazio Elizabeth Gillies Italia | Dynasty Italia | Serie Tv News | Film & Serie TV | Crazy Stupid Series | Quelli delle Serie TV | Serie tv Concept | I love telefilm & film ∞ | Quelli delle Serie TV

E infine un grazie alla nostra Amigdala per la grafica!

Alla settimana prossima,

-V.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...