La quarta stagione di Skam Italia, il docu-drama di produzione italiana, remake dell’omonima serie di produzione norvegese, distribuita su TIM Vision, si farà. La data di uscita di SKAM 4 non è stata ancora resa nota, ma ciò che oggi fa felici i numerosi fan della web serie è proprio il fatto che ci sarà una quarta stagione.
La conferma, non ufficiale, è arrivata oggi da uno degli attori co-protagonisti della serie, Massimo Reale, che, in Skam Italia, interpreta la parte del dottor Roberto Spera, lo psicologo scolastico. Nel post condiviso dall’attore, ha condiviso alcuni scatti dal set accompagnati dalla didascalia “Skam 4”.
Massimo Reale è in compagnia del giovane cast maschile della serie: Ludovico Tersigni (che, presto, vedremo anche nel primo episodio di Oltre la Soglia, nuova serie di Canale 5 con Gabriella Pession), Federico Cesari, Francesco Centorame e Nicholas Zerbini. In una foto è contenuto anche un piccolo spoiler: su uno schermo si scorge infatti il personaggio di Sana, interpretata da Beatrice Bruschi. E’ quindi molto probabile che SKAM Italia 4 sarà incentrata proprio su di lei.
L’amata webserie creata da Ludovico Bessegato, aveva subito un brusco cambio di rotta: Ad agosto, infatti, TimVision, la piattaforma che lo trasmetteva, aveva annunciato la cancellazione della quarta stagione, provocando l’indignazione dei fan e il rammarico degli attori e del regista.
Attraverso una storia su Instagram e una lunga intervista sulla Stampa aveva scritto il regista: “voglio che sappiate che sia io che Cross Productions che gli attori abbiamo veramente fatto tutto quello che potevamo fino all’ultimo. Oltre ogni immaginazione”, erano state le sue parole.
Il 5 novembre 2019 arriva su Facebook la conferma che la lucina rossa della telecamera si è riaccesa su SKAM ITALIA. La data di uscita della quarta stagione di SKAM ITALIA non è stata ancora resa nota. Essendo le riprese già in corso, potrebbe arrivare già nella prima metà del 2020.
L’hashtag #SkamItalia è al primo posto tra i trending topic di Twitter.
In attesa della conferma ufficiale, possiamo comunque dire che questa è davvero una bella notizia per quanto riguarda la serialità italiana.
XOXO, ValeBia