Telefilm

News | La Divina Commedia diventa la protagonista di una nuova serie TV!!

Avete letto proprio bene! Il capolavoro poetico di Dante Alighieri, che rappresenta il viaggio dell’anima di Dante dall’Inferno, passando per il Purgatorio, fino ad arrivare in Paradiso nella beatitudine di Dio, sarà presto al centro di una serie TV che avrà come protagonista una ragazzina di vent’anni pronta a superare innumerevoli sfide e avversità. A rendere possibile tutto questo è la rete televisiva statunitense Freeform che ha messo in cantiere questo progetto dal titolo Dante’s Inferno, ovvero L’inferno dantesco . L’idea arriva da un numeroso team di sceneggiatori, scrittori e produttori quali Ethan Reiff & Cyrus Voris (Knightfall), Nina Fiore & John Herrera (The Handmaids Tale), Danielle Claman Gelber (One Chicago) e Studio 71.

Il nuovo progetto ci viene presentato come una rivisitazione contemporanea del poema epico del XIV secolo, ambientato nel demoniaco mondo sotterraneo dell’odierna Los Angeles. Dante’s Inferno segue le vicende della protagonista Grace Dante completamente insoddisfatta della sua vita. Tra la madre tossicodipendente e il fratello problematico, Grace ha dovuto rinunciare a tutti i suoi sogni. Ma un bel giorno tutto cambia, ciò che sembrava essere destinato ad andare completamente nel verso sbagliato prende la piega giusta e tutti i suoi sogni diventano magicamente realtà – scuola, carriera, amore – ma il padrino di tutta questa fortuna è il diavolo in persona e per sconfiggerlo, dovrà attraversare l’Inferno di Dante.

Chi lo avrebbe mai detto che il Poema che ci ha perseguitato durante la scuola, in chiave televisiva, ci potrebbe cominciare anche a piacere? 😉

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Ed Infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv series | Film & Serie TV | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...