Dynasty/Telefilm

Recensione | Dynasty 3×03 “Wild Ghost Chase”

Bonjour mes amis e bentornati a villa Carrington. Innanzitutto voglio chiedervi perdono per il ritardo con cui arrivano sempre le recensioni; in mia discolpa, grazie a Netflix trovare gli episodi è un’impresa, quindi vi chiedo di scrivermi nei commenti un sito che li pubblica velocemente, se ne conoscete uno.

Passando all’episodio, come sempre Dynasty ci regala momenti indimenticabili. Se la rissa in piscina con Alexis era stata spettacolare, quella di Adam e Fallon nella torta, vestiti a tema Rivoluzione francese, è stata magistrale. Per quanto io abbia detto di trovare Adam a tratti affascinante, devo ammettere che tutto questo prezzemolo mi sta un po’ rovinando la cena. Quando è troppo è troppo, persino Blake se ne è reso conto. Adam sembra sempre di più un bambino che fa di tutto per avere le attenzioni dal padre e rovinare i fratelli. Io davvero non so cosa abbia contro Liam e Fallon, ma sembra che il suo scopo nella vita sia rovinare le loro. Parlando di questo, e del fatto che a quanto pare avverrà il matrimonio tra Liam e Ashley, cosa comunque da prendere con le pinze visto che la notizia è uscita dalla bocca di Adam, solo io trovo la faccenda un po’ patetica da parte di Ashley? Davvero è felice di sposare un uomo che, se non si fosse dimenticato la donna che ama, nemmeno la guarderebbe più? Io mi sentirei molto più che una ruota di scorta, sarebbe umiliante… e lo sarà, quando Liam si ricorderà di Fallon. Perchè sì, so che succederà.

L’introduzione del fratello di Trixie mi sembrava troppo calcolata per non avere uno scopo. All’inizio ho pensato che fosse un nuovo pretendente per Fallon -e poi in effetti così è stato, ma andiamo, ha coperto la morte di tua sorella e tu cerchi di baciarla dopo aver tentato di farla finire in prigione? La coerenza…- ma ecco che si rivela la talpa. Per una volta che Adam non fa niente, e sottolineo una, si prende la colpa al posto degli altri. Ma va bene così, altrimenti non avremmo avuto il bagno nella torta.

Mi è dispiaciuto un sacco per Fallon, che per una volta si è impegnata e si è davvero sporcata le mani per fare qualcosa di buono e sistemare quel giardino, ma d’altra parte capisco anche il fratello di Trixie, la cui vita è stata rovinata da una bugia della ragazza. In ogni caso, questa volta non sarà stata colpa di Adam ma la prossima lo sarà: non è mai un errore prendersela con lui. Vedremo come andrà ad evolversi questa lotta tra fratelli, e se il terzo -tornerà mai?- arriverà a salvare la situazione. Prima o poi qualcuno scoprirà cos’è successo a Steven a Parigi. Sam ha altro a cui pensare, sì, ma la sua famiglia ogni tanto potrebbe anche ricordarsi della sua esistenza.

Ci manchi.

E parlando di crimini che Adam non ha commesso, finalmente Dominique viene smascherata. Grazie anche a Culhane, che la trova a frugare nell’ufficio di Jeff, Monica si rende conto che la madre ha sempre e solo puntato a una cosa: i soldi. Seppur separati non mi abbiano mai detto nulla, adoro i fratelli Colby quando sono insieme. Grazie di essere tornato, Jeff, la situazione stava diventando un po’ imbarazzante senza di te. Io l’ho sempre detto che Dominique è una fake Alexis da discount. Il problema è che ha meno carisma, meno charme, meno cervello, meno capelli biondi, meno cose rifatte, meno tutto. Se vuoi fregare i tuoi figli, Dominique, studia un piano a prova di indagini la prossima volta. Non penso che se ne andrà per molto , essendo nella sigla, ma spero di non vederla per un po’. Immagino che non vedere Laura per un episodio sia già abbastanza, non mi illudo di liberarmi di entrambe -se proprio vogliamo possiamo aggiungere anche Vanessa- ma la speranza è l’ultima a morire, giusto?

Sam alla fine ha dovuto cedere pur di avere il suo albergo, e non so che ruolo avrà esattamente all’interno della storia, ma spero che con la fine dei lavori la sua storyline si smuova un po’ perché adoro lui e Anders insieme e mi dispiacerebbe vederli relegati a personaggi di contorno usati solo per riempire qualche buco.

Nel frattempo le mie previsioni su Blake si sono avverate ed è riuscito ad ottenere i domiciliari approfittando, come al solito, dei suoi soldi e della sua abilità nel manipolare le persone. Bisogna dire che sotto questo aspetto ha scelto la moglie giusta, perché Cristal è bravissima a prendere le redini del gioco. A proposito di questo, okay che sono i Carrington, ma quale prigione ti organizza il matrimonio e poi ti lascia una stanza libera per vedere tua moglie? Blake è nella prigione di Hiram Lodge? Solo così avrebbe senso. L’unica cosa che smentisce questa opposizione è che Veronica ha ciò che vorrebbe Fallon: un vetro e un telefono con cui parlare ai prigionieri.

Per non dimenticare:

Se non lo avete fatto, vi ricordo di mettere mi piace a Parole Pelate e come sempre ringrazio Elizabeth Gillies Italia | Dynasty Italia | Serie Tv News | Film & Serie TV | Crazy Stupid Series | Quelli delle Serie TV | Serie tv Concept | I love telefilm & film ∞ | Quelli delle Serie TV

E infine un grazie alla nostra Amigdala per la grafica!

Alla settimana prossima,

-V.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...