La Regina d’Inghilterra, di fronte a una generazione di hippy indisciplinati? Oh, cielo.
La storia di Queen Elizabeth II narrata da Netflix in The Crown (clicca qui per vedere un teaser uscito poco tempo fa)torna Finalmente con la Stagione 3 da domenica 17 novembre, con la vincitrice Oscar Olivia Colman che ha assunto il ruolo di protagonista da Claire Foy. Nel nuovo trailer che vediamo sopra, Elizabeth sembra ancora più soffocata da come il Regno Unito affronta gli anni ’60, con manifestanti dai capelli lunghi che chiedono a gran voce il cambiamento nelle strade.
Periodo questo in costante cambiamento: Dalla Guerra Fredda fino alla corsa allo spazio, sullo sfondo l’esuberanza degli anni Sessanta, la Famiglia Reale si deve adattare ad un mondo nuovo, più libero ma al tempo stesso molto più turbolento. (La triste cover del classico di Bob Dylan “The Times They Are A-Changin'” aiuta anche a creare l’atmosfera.)
Proprio Sulle note di “The Time They Are A-Changing”, sentiamo i consiglieri della Regina annunciare: “Il paese è in bancarotta, la nostra sicurezza nazionale è devastata e il Regno Unito non sta attraversando un periodo di pace”. “Questa nazione era ancora grande quando sono ascesa al trono”, dichiara Elisabetta: “Sotto la mia supervisione è andata in frantumi”.
Sua sorella, la principessa Margaret, ora interpretata da Helena Bonham Carter, non sentirà questo tipo di discorsi. Ci sono indizi che la familiare faida tra le sorelle di Liz e Margaret continua.
I nostri primi sguardi sono rivolti verso i nuovi interpreti, che hanno sostituito i precedenti per via dell’evoluzione temporale della trama. Abbiamo Tobias Menzies di Outlander come il principe Filippo e Josh O’Connor (Ripper Street) come un adulto Principe Carlo, combattuto tra le restrizioni che una vita reale gli pone… e la sua vita amorosa con una certa Camilla Parker Bowles, che vediamo in una frame del trailer in una vasca da bagno. I ruoli di Diana e Camilla sono stati affidati invece a Emma Corrin ed Emerald Fennell (Call the Midwife).
Nonostante le lamentele, Carlo non ottiene alcuna simpatia dalla cara vecchia mamma: “Tutti abbiamo fatto sacrifici e represso chi siamo”, dichiara, aggiungendo: “Non è una scelta. E ‘un dovere.”
Siamo tutti pronti per ritornare tra le mura di Bukingham Palace dal 17 Novembre su Netflix.
XOXO, ValeBia
Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Ed Infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.
Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv series| Film & Serie TV | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept | Quelli delle Serie TV | Una Calabrese a Spasso