Telefilm/The Good Place

Recensione | The Good Place 4×03 “Chillaxing”

Dopo lo scorso episodio incentrato su Brent e Simone, questa 4×03 affronta i problemi degli altri due partecipanti all’esperimento, ovvero Chidi e il reporter scandalistico John, inviato dal Bad Place allo scopo di mandare Tahani sull’orlo di una crisi di nervi. Il grosso problema che devono affrontare i nostri protagonisti è che nessuno di loro sembra intenzionato a dar ragione all’esperimento e provare a migliorarsi grazie alle lezioni di Chidi. Anzi, è lo stesso Chidi che non sente alcuna necessità di dare lezioni di etica e propone di saltarle, perché lui crede di essere nel Good Place e di non avere preoccupazioni.

Povero ingenuo.

La soluzione che trovano Eleanor e Michael, confermati il duo più iconico della televisione, è quello di appioppare gentilmente Jason sotto le mentite spoglie del monaco Jianyu al solo scopo di fargli capire che forse non è esattamente il paradiso quello in cui si trova. La relazione tra i due in questo episodio la possiamo riassumere con le parole dello stesso Jason “mi basta essere me stesso e lui dà di matto”. Come si suol dire, minimo sforzo per il massimo risultato, visto che alla fine è Chidi stesso a proporre di riprendere con le lezioni. Tuttavia, nonostante il piano abbia funzionato, Eleanor continua ad essere frustrata da una situazione decisamente strana in cui deve manipolare il suo ex fidanzato per salvare l’umanità intera, senza contare che lui continua a non dare segni di ricordi di lei o della loro relazione. Per fortuna c’è Michael a tirarla su ogni volta che si appresta a ritornare verso il baratro, anche se non è che sia esattamente l’essere ultraterreno più ferrato sulle emozioni umane…

Per quanto riguarda John e Tahani, dopo un primo momento di screzi, i due trascorrono una giornata immersi nel lusso grazie ad un’intuizione di Tahani: John sputa veleno sui ricchi e famosi perché prova una sorta di senso di inferiorità, ma in realtà vorrebbe essere loro. Ovviamente Tahani è aiutata da Janet in quest’impresa, che dopo aver mollato Jason inizia a comportarsi in modo molto umani, tipo colorandosi i capelli per superare la rottura. Sarà servito a qualcosa instaurare questo legame? Probabilmente sì, ma per essere sicuri dovremo aspettare i prossimo episodi, dato che probabilmente un nuovo problema andrà a scuotere il nostro finto paradiso.

E anche per questa settimana è tutto Prima però di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete ancora fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Infine, un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv series | Film & Serie TV | La dura vita di una fangirl | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept | Serie TV: la mia droga

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...