Telefilm/This Is Us

Recensione | This Is Us 4×03 “Unhinged”

C’è poco da fare, Kevin Pearson è uno dei personaggi meglio costruiti di questa serie e nonostante tutti i suoi difetti, tutte le cavolate che ha fatto, non si può non amarlo. Questa 4×03 è un episodio parecchio Kevin-centrico, che ci mostra come quest’uomo sia in realtà una delle persone più generose e fragili, in grado di mettere gli altri spesso e volentieri davanti a sé e ai propri bisogni. Lo vediamo nei flashback, pronto ad aiutare suo fratello Randall durante la sua prima, vera crisi di panico, oppure nel presente, dove rinuncia ad una parte in un film a Chicago solo per poter stare vicino a suo zio Nicky e aiutarlo a riprendersi.

Kevin è così, all’apparenza egoista e maldestro, ma in fondo farebbe di tutto per le persone a cui tiene, compreso restare sobrio o frequentare gli incontri degli Alcolisti Anonimi solo dalla nascita di suo nipote. Ed è proprio a quegli incontri che trascina anche Nicky – in un altro periodo decisamente nero dopo il trasferimento della sua terapista in Arizona – e incontra anche Cassidy, la veterana del primo episodio con cui instaura una relazione che sicuramente si svilupperà in futuro. Non credo avranno risvolti amorosi, ma comunque potrebbero aiutarsi l’un l’altro…

Passando invece alla storyline di Kate e Toby, questo episodio è sicuramente pieno di rivelazioni. Avevamo lasciato Toby alla fine dello scorso episodio impegnato in una palestra di crossfit senza averlo detto a Kate e lo ritroviamo in questo in qualche modo costretto a rivelarle il suo piccolo segreto. Non che sia una notizia sconvolgente, ma sono i motivi che l’accompagnano a portare Kate sull’orlo delle lacrime: Toby vuole perdere peso per Baby Jack, esattamente come Kevin ha deciso di restare sobrio. Non vuole rischiare un altro infarto a soli 40 anni e ora che non è più responsabile solo per se stesso, prendere una decisione concreta è risultato senz’altro più facile. Ma oltre a Toby, Kate deve fare anche i conti con il suo vicino di casa, un uomo dalle ridotte facoltà motorie proprio a causa di un infarto. Inutile dire che anche questo nuovo personaggio è stato integrato perfettamente nella trama e spero davvero di rivederlo, data la promessa che ci hanno fatto….

Kudos veloce veloce al rapporto che si sta creando tra Tess e Deja. L’amore tra e per queste due sorelle cresce ad ogni episodio e la scena sul letto, in cui si sono confidate dopo il primo giorno di scuola nella nuova città mi ha davvero emozionato. Sarebbe bello esplorare ulteriormente questa relazione.

E anche per questa settimana è tutto, ci risentiamo la prossima. Prima di lasciarvi però vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Ed Infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: This is Us – Italia | This is us – And then we said that’s three, big three. | Something resembling lemonade » This Is Us. | Because i love films and Tv series | Serie Tv News | Film & Serie TV | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...