BBC ha rilasciato il trailer dell’adattamento a serie tv del classico romanzo di H.G. Wells, La guerra dei mondi.
Ambientata alla fine del XIX secolo in Inghilterra, la mini-serie sarà divisa in tre parti e il cast è composto da Rafe Spall (“Jurassic World: Fallen Kingfom”), Eleanor Tomlinson (“Poldark”), Rupert Graves (“Sherlock”) e Robert Carlyle (“The Full Monty”). A dirigere la serie è Craig Viveiros.
La serie andrà in onda sulla BBC questo autunno e i diritti per trasmetterla sono già stati venduti alla maggior parte dei paesi europei e più di 50 territori africani.
Raff Spall interpreterà George, un uomo che fugge dal suo matrimonio fallito per iniziare una nuova vita con Amy (interpretata da Eleanor Tomlinson), nonostante la disapprovazione della società. Rupert Graves interpreta il fratello di George, mentre Robert Carlyle un astronomo.
Ci sarà un ulteriore adattamento di “Guerra dei mondi” di Wells per la tv. Saranno 8 episodi e sarà ambientato nel presente. Il cast è composto da Gabriel Byrne (“Hereditary”), Elizabeth McGovern (“Downton Abbey”), Léa Drucker, Natasha Little, Daisy Edgar Jones, Stéphane Caillard, Adel Bencherif e Guillaume Gouix. Gilles Coulier (“The Natives”) e Richard Clark (“Versailles”) dirigeranno 4 episodi a testa.
[Fonte.]