Telefilm/The Politician

Recensione | The Politician 1×01 e 1×02

Ciao a tutti Pelati e Pelate. Oggi sono qui per portarvi a conoscenza dell’ultima fatica di Ryan Murphy, The Politician, prodotto e distribuito da Netflix, a proposito di un giovane ragazzo americano che aspira a uno dei ruoli più potenti del mondo: la Presidenza degli Stati Uniti.

Image result for the politician

A questa pomposa premessa, si aggiunge anche la sigla, molto originale che mostra tutto ciò di cui è composto il corpo del nostro protagonista, che viene forgiato nel legno e sembra avere tutte le caratteristiche e le informazioni che servono per raggiungere il suo obiettivo. Ma è comunque mostrato come un automa, con una sostanza nera intorno al cuore che non lascia presagire nulla di buono.

Il personaggio principale è Rachel Berry Payton, un ragazzo super ambiziosa che non si ferma davanti a nulla per raggiungere il suo sogno e sembra che non sia super popolare a scuola. Vi ricorda qualcosa?

Image result for the politician

Penso che Ryan abbia tratto molto da uno dei suoi telefilm più di successo, Glee, poichè i protagonisti si assomigliano, già nella prima puntata abbiamo persone con disabilità, i colori sono sgargianti nei vestiti e nell’architettura, il numero musicale e i personaggi sembrano tutti un po’ over the top.

Image result for the politician 1x01

C’è però qualcosa di più dietro, e si vede che Murphy è maturato rispetto ad alcune superficialità tipiche di Glee. Fin dalla prima puntata vediamo l’intrinseca vulnerabilità del protagonista e abbiamo anche l’effetto shock di una morte improvvisa.

Image result for the politician

Il personaggio di River si è tolto la vita ma non capiamo come mai, anche se ci aveva già provato l’anno precedente. La sua vita sembra perfetta, eppure c’è qualcosa che non va.

Image result for the politician

Tutti i personaggi hanno qualcosa da nascondere, da Payton che non riesce a esprimere le sue emozioni, a Infinity che finge di essere malata, alla mamma di Payton che è infelice nel matrimonio… insomma, prevedo molti scandali.

Image result for the politician 1x02

Devo dire che in queste due puntate sto adorando il team di Payton. Sono super focalizzati, coraggiosi, svegli, pronti a tutti. Dei bei personaggi.

Image result for the politician 1x01

Astrid ancora non l’ho inquadrata, sembra fredda e calcolatrice, oltre ad essere bellissima e ad avere un guardaroba da paura, però sicuramente nasconde qualche parte più profonda che sia fragile o oscura.

Image result for the politician

E’ molto interessante e bello come questo telefilm tratta i temi LGBT e i diversi orientamenti delle persone, senza etichette ma mostrando con tranquillità la bisessualità e la fluidità di genere. Ryan Murphy è sempre stato avanti da questo punto di vista e sono contenta di vedere che porta sempre il progresso anche nel mondo streaming.

Image result for the politician 1x01

Altro tratto distintivo di Murphy è il black humor che pervade tutte le sue creazioni e anche qui non è da meno, con la scena dei gemelli che discutono su come uccidere il padre o la morte di River e gli schizzi di sangue in faccia a Payton.

Image result for the politician

Insomma, un buon inizio, con tanto potenziale che spero verrà sfruttato nelle prossime puntate.

Trama9/10

Regia8/10

Lacrimometro/Divertometro8/10

Nota di merito: quando Payton ha cantato River – Glee vibes e pianti

Overall: 8.5/10

Sylvie

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate.

Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv series | Film & Serie TV | I love telefilm & film ∞ | Serie tv Concept | Crazy Stupid Series  | Quelli delle Serie TV

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...