Olivia Colman interpreterà la Regina Elisabetta II nella prossima stagione di The Crown, in uscita a novembre sulla piattaforma streaming Netflix, ma il premio Oscar non regalerà gli occhi azzurri alla monarca di Windsor.
L’attrice dagli occhi scuri si era inizialmente munita di lenti a contatto blu per far corrispondere il più possibile i suoi occhi con quelli di Claire Foy, colei che ha interpretato la monarca britannica nelle prime due stagioni, ma i creatori dello show hanno rapidamente abbandonato l’idea perché le lenti la facevano sembrare come se stesse “recitando dietro una maschera”. “Era come se avessimo preso tutte le sue capacità di recitazione e le avessimo rinchiuse in una cassaforte“, ha detto il regista Ben Caron. Per questo motivo gli occhi della Colman rimarranno del loro colore normale – marrone – per le stagioni 3 e 4 della serie. (Gli occhi della vera regina sono blu, come quelli di Foy.) Anche su una eventuale riverniciatura degli occhi della Colman in post-produzione è stato posto il veto. “Non mi sembrava lei. I suoi occhi sembravano diminuire quello che stava facendo“, ha detto Caron, che ha diretto i primi quattro episodi della terza stagione.
Di cosa si parlerà in questa stagione? La giornalista del Guardian, Charlotte Higgins ha trascorso diversi mesi dietro le quinte della serie, scoprendo che l’imminente nuova stagione tratterà gli anni ’60 e ’70. Sebbene si era pensato che la stagione 3 riguardasse la calda relazione della Regina con il primo ministro Harold Wilson, il produttore esecutivo Suzanne Mackie ha detto al Guardian che: “Quello che ha scoperto è che in realtà si baserà molto sul Principe Charles, in parte perché Josh O’Connor , l’attore che lo interpreta, è straordinariamente bravo.” (Le orecchie di spicco di O’Connor hanno sicuramente aiutato.) Caron ha anche affermato che “The Crown” non era una serie nata per trattare i meriti o meno della monarchia, ma un dramma sui rapporti umani. “Non credo che la mafia sia una grande cosa, ma molte persone guardano “The Sopranos” perché sono affascinati da Tony Soprano e dalle sue relazioni familiari e perché la posta in gioco nella storia è enorme “, ha detto Caron al Guardian. E sulla scia di questo pensiero, The Crown rappresenta una famiglia potente, ma allo stesso tempo disfunzionale, perchè è questo che le persone si aspettano di vedere da uno spettacolo che tratta delle vicende della famiglia inglese più spiata e chicchiarata.
Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Ed Infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.
Ringraziamo: The Crown Italia | Serie Tv News | Film & Serie TV | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Crazy Stupid Series | Blends of Scotland, Ireland, UK: Ladies’ perfect Tea | Quelli delle Serie TV