Film/News

News | “Joker”, 8 minuti di standing ovation a Venezia

Sabato sera, al Festival di Venezia, è stato presentato Joker. Il film, diretto da Todd Philips e interpretato da Joaquin Phoenix, ha conquistato subito il pubblico, ricevendo una standing ovation di ben otto minuti. Presenti al festival il regista, Phoenix e Zazie Beets, mentre assente Robert De Niro, anch’egli presente nel film.

La coinvolgente e struggente storia della nascita del villain principale di Batman ha dunque colpito nel segno. Sebbene infatti Joker faccia parte del mondo DC, è  un’opera completamente indipendente, che esclude apparizioni di Batman o altri supereroi.

 

In particolare ha colpito la performance di Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck, un uomo triste e mentalmente instabile che si trasforma in un’icona del nichilismo violento. L’attore ha dichiarato che le precedenti performance cinematografiche di Joker non lo hanno influenzato.

“Non mi sono ispirato agli interpreti passati. Questo Joker è originale, una creazione nuova”. 

Alberto Barbera, direttore artistico del Festival, ha affermato che il film sarà certamente in testa ai premi Oscar 2020. Anche Owen Glieberman, critico di Variety, ha elogiato la pellicola, scrivendo:

“Joaquin Phoenix è incredibile in questo ruolo: un asociale mentalmente disturbato che diviene una sorta di versione clown di Robert De Niro in Taxi Driver.

Joker uscirà negli Stati Uniti il 4 Ottobre.

Fonte: Variety

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Ed Infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv series | Film & Serie TV | La dura vita di una fangirl | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept | Crazy Stupid Series

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...