Dorama&Drama/Rubriche/The Top

The Top | Baci migliori in un drama

Articolo nato da un’ispirazione improvvisa. Sto recuperando il drama Jealousy Incarnate e una particolare scena di questo bel drama (che ovviamente trovate anche qui) ha fatto scattare la molla per proporvi questo articolo dei… miei 10 baci preferiti nei drama asiatici. Ovviamente la lista si limita al mio gusto personale e ai drama che ho visto finora (che sono più di 100, quindi ho avuto parecchie scene tra cui scegliere).
Dato che sarebbe difficile fare una vera classifica, ho deciso di limitarmi a segnalare le mie dieci scene di bacio preferite non in ordine di preferenza. Alcuni di questi drama sono stati anche trattati nella rubrica Say Yes To The Drama (o lo saranno in futuro), quindi se non li avete visti, passate a dare un’occhiata alla nostra opinione Pelata!
Bando alle ciance e… via al romanticismo!

– Lee Hwa Shin (Jo Jung Suk) e Pyo Na Ri (Gong Hyo Jin) in Jealousy Incarnate [QUI]

Dato che mi hanno dato l’idea per questa carrellata di baci, mi sembrava giusto iniziare da loro. Ho iniziato il drama che Hwa Shin manco mi piaceva, anzi mi stava piuttosto antipatico! Però, piano piano, da bravo lead, rimanendo comunque fedele a se stesso, è riuscito a guadagnare molti punti e il tutto si è coronato con questa scena da brividi.
Sebbene Jung Suk non sia per niente il mio tipo, ha un fascino che alla lunga conquista e ne sfodera davvero tanto in questa commedia romantica che può sembrare lunga con i suoi 24 episodi, ma che fino a dove sono arrivata io non ha mai perso un colpo. E ovviamente non possono mancare apprezzamenti anche per Hyo Jin, un’attrice davvero di livello.

– Kim Dan (L/Kim Myung Soo) e Lee Yeon Seo (Shin Hye Sun) in Angel’s Last Mission: Love

Poteva mancare un bacio sotto la pioggia? Hanno sempre l’idea di essere quelli più emozionanti quando i protagonisti, in barba alle intemperie, si lasciano andare a un po’ di meritata passione dopo tante sfortune e lacrime.
E in questo drama, credetemi, le sfortune non mancano e tantomeno le lacrime.
Alcuni adorano questo drama, altri lo trovano sopravvalutato. Io sono una via di mezzo. Mi è piaciuto veramente tanto, il finale mi ha lasciato pienamente soddisfatta, ma ne riconosco i difetti e le lacune.
Che in questa scena, in ogni caso, NON ci sono. È perfetta e basta.
Adoro Hye Sun, è una delle mie attrice preferite e lei è stata una dei motivi che mi hanno spinto a iniziare il drama, ma L mi ha sorpreso. È cresciuto nel corso degli episodi diventando davvero convincente con il suo Kim Dan. Ed è anche un ottimo baciatore a quanto pare… *wink*

– Han Se Joo (Yoo Ah In) e Jeon Seol (Im Soo Jung) in Chicago Typewriter [QUI]

Penso davvero siano rarissimi i casi in cui la vita precedente dei personaggi ha un bacio migliore di quella del presente, ma questo è quello che è capitato con Chicago Typewriter.
Essendo un drama che si divide tra presente e passato, finiamo per ritrovarci con ben due versioni della stessa coppia! E sono entrambe talmente belle e appassionanti a modo loro che è pure difficile dire chi sia la migliore. Ma almeno sul bacio, non ci sono dubbi. Quell’effimero momento in cui i due protagonisti si lasciano andare, con lui che la stringe come se ne andasse della sua vita… il tutto è solo rovinato dal fatto che non possa esserci altro a causa della guerra e il dover dare la precedenza al patriottismo.

Heo Joon Jae (Lee Min Ho) e Shim Chung (Jun Ji Hyun) in The Legend of the Blue Sea [QUI]

Ma quanto sono belli i baci dati in un momento tranquillo, in cui tutto si è risolto e ci si può godere l’amore che si è conquistato dopo 20 episodi con le unghie e con i denti?
E poi non potevo lasciare fuori Lee Min Ho da questa classifica, quando finalmente aveva al fianco un’attrice che non cercava di imitare un baccalà stecchito e non minava tutto il suo impegno. Dopo Boys Over Flowers e The Heirs, questo drama è decisamente una boccata di aria fresca.

– Kim Shin (Gong Yoo) e Ji Eun Tak (Kim Go Eun) in Goblin [QUI]

Avrei mai potuto lasciare fuori Gong Yoo? Quindi eccolo qui in tutto il suo splendore e in uno dei drama più amati di sempre.
Dopo un’attesa lunga dieci anni, tutto l’amore che avevano nel cuore questi due tormentati innamorati viene dimostrato in questo bacio. Certo, poi succedono ulteriori casini perché gli autori di Goblin se non ti prendono a bastonate il cuore non sono contenti, però questo momento è assolutamente da ricordare.

– Du Zi Feng (Baron Chen) e Pi Ya Nuo (Megan Lai) in Bromance [QUI]

A dimostrazione del fatto che non sono Corea del Sud centrica, ecco a voi Bromance! Onestamente avrei potuto scegliere uno qualsiasi dei baci del drama e sarebbe andato bene a prescindere perché sono tutti molto appassionati, ma alla fine la mia scelta è ricaduta su questo.
Bromance è il drama delle gioie, dei protagonisti che praticamente flirtano per tutte le puntate e in cui i casini tra di loro sono praticamente ridotti al minimo (per la coppia principale).

– Shin Chae Kyung (Yoon Eun Hye) e Lee Shin (Joo Ji Hoon) in Goong [QUI]

Un drama di ben 13 anni fa che non poteva mancare proprio all’appello. Il bacio tra Chae Kyung e Shin è la gioia dopo ore e ore di frustrazione e sofferenza. Dubito sia mai stato più girato un drama con una coppia tanto tormentata (da fattori esterni e interni) come quella di Goong.
Tra liti, gelosie, serpenti a sonagli come parenti e il soffocamento della vita da palazzo, i due testoni innamorati non hanno un momento di pace e questo breve momento di serenità è uno dei pochi in cui il telespettatore può tirare il fiato. Ma ne fa valere davvero la pena.

– Oh Yeon Joo (Han Hyo Joo) e Kang Chul (Lee Jong Suk) in W [QUI]

Adoro Lee Jong Suk, è stato uno dei primi attori coreani che mi sia piaciuto e ho visto tutti i suoi drama (a parte 2 o 3 che mi sto tenendo da parte in questo periodo di magra a causa della leva).
In W è al fianco di Han Hyo Joo, co-star femminile con cui ha avuto la maggiore chimica secondo me e questo bacio “con le manette” ne è la prova. Tra l’altro ho un bel ricordo del drama. Sebbene la vena prettamente drammatica che segue dalla metà in poi sarebbe stata meglio se fosse stata più mitigata, era comprensibile visto il genere e sono riuscita ad apprezzarlo tutta la storia lo stesso.

– Go Se Yeon (Park Bo Young) e Cha Min (Ahn Hyo Seop) in Abyss

Drama piuttosto recente di cui non ho avuto ancora il tempo di parlare in un articolo di Say Yes To The Drama (la prossima volta!), ma che meritava di essere menzionato. La scena passionale che vi propongo mi ha molto colpito, è raro trovarne in un kdrama, anche se decisamente i coreani si stanno modernizzando su questo punto.
Abyss è stato una piacevole sorpresa. Nonostante avessi letto più critiche che altro, è stata una piacevole visione e la coppia principale si è fatta shippare con piacere!

– Korn (Max Nattapol Diloknawarit) e Knock (Tul Pakorn Thanasrivanitchai) in Together with me: The Series [QUI]

(La scena interessata parte dal minuto 4.00. È lo spezzone più corto che ho trovato)

Concludiamo con un bacio tratto da un BL thailandese. Volevo assolutamente inserirne uno e la scelta poteva ricadere solo su Korn e Knock. Come ho detto anche nell’articolo in cui consigliavo Together With Me, dubito che una chimica così la troverò mai più in un BL, complimenti vivissimi ai suoi attori protagonisti che da Bad Romance hanno fatto una lunga strada per raggiungere questo livello.

Purtroppo, dovendomi limitare alla top ten (è stata dura!), qualche bacio non ha superato la selezione.
Tra i respinti con dolore, ecco qualche menzione speciale: “Marriage not Dating”, “Hotel Del Luna”, “Something About 1%” e “My Secret Romance”. Se li avessi messi tutti… altro che top ten, la top twenty avrei dovuto fare.

E voi? Avete visto qualcuno di questi drama? Avete intenzione di farlo? E quali sono i vostri baci dramosi preferiti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Ringraziamo: Nσи sσlσ Ðяαмα иеllα Teѕтα*_TheWorldDrama_* | A.A.A cercasi dramas disperatamente | DRAMA che passione | I love telefilm & film ∞

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...