Il regista Martin Scorsese presenterà il suo nuovo film, The Irishman, al prossimo New York Film Festival (27 settembre -13 ottobre) Nel frattempo, per ingannare l’attesa, sono state rilasciate le prime due immagini. Basato sul romanzo di Charles Brandt, I Heard You Pain Houses (2003) il film avrà come protagonisti attori di calibro quali Al Pacino, Joe Pesci e Robert De Niro.
Netflix si occuperà della sua distribuzione.
(Joe Pesci e Robert De Niro)
In The Irishman, De Niro impersona Frank Sheeran, un funzionario del sindacato dei Teamsters, che si dice abbia assassinato il suo capo, il sindacalista Jimmy Hoffa (Al Pacino) in uno dei più famosi crimini irrisolti d’America. Pesci, invece, interpreta Russell Bufalino, un gangster italoamericano, che fu a capo dell’organizzazione criminale Bufalino per quasi trent’anni. A Febbraio, è stato riferito che gli attori, nella prima parte del film, verranno ringiovaniti digitalmente: ciò non potrà che farci tornare con la mente alle prime collaborazioni di Scorsese e De Niro, come Taxi Driver o Mean Streets.
(Al Pacino e Robert De Niro)
Non ci resta dunque che attendere con ansia questa nuova fatica di Scorsese, regista che ha sempre saputo raccontare le sfumature del crimine con grande maestria.
Fonte: SCREENRANT