Casting/News/Telefilm

News | Il Boss Di Veronica Mars Parla Del Finale: “Era Necessario Per Salvare Lo Show”

Rob Thomas, il creatore di Veronica Mars, sa di avere un bersaglio sulla propria schiena. D’altra parte lui è l’uomo che ha ucciso Logan Echolls alla fine del revival dello show rilasciato da Hulu lo scorso weekend durante il Comic-Con di San Diego. “Non sono preoccupato per la mia incolumità personale” ha detto scherzando a TVline che l’ha intervistato per capire le ragioni dietro a questa scelta, “ma vi confesso che sono molto preoccupato per la reazione dei fan. Sono assolutamente preparato al fatto che una percentuale di fan avrà una reazione molto forte per ciò che abbiamo fatto. E va bene così. Avrei sbagliato se avessi lasciato che, in massa, i fan potessero decidere lo show. Sarebbe stata una pessima lezione da trasmettere”.

Passando all’intervista vera e propria, queste sono le parole di Rob Thomas.

Quando hai deciso di uccidere Logan?
Lo sapevamo molto prima di iniziare il revival. Jason Dohring lo sapeva quando ha iniziato la stagione. Chiamarlo per dirgli che avremmo ucciso Logan è stato come rompere con una fidanzata. È stato difficile far uscire le parole. Jason è stato grandioso. Gli ha fatto male, ovviamente. Ha capito perché volevo farlo. Non era contento che quella fosse la direzione in cui avevamo deciso di andare, ma è stato adorabile.

Perché lo hai fatto?
Kristen [Bell] e io vogliamo davvero continuare a fare queste stagioni limitate e autonome. Qualcosa che, quando entrambi abbiamo la disponibilità, possiamo tornare a fare. L’idea è che dobbiamo sopravvivere come uno show poliziesco noir. Se continuassimo a fare uno show per metà adolescenziale e per metà misterioso, la paura è che inizierebbe a sentirsi l’effetto nostalgia. Trasformalo in uno show completamente mistery, ci dà più possibilità di sopravvivere. Penso che ci sia una ragione per cui non si vedono molti show polizieschi in cui il detective principale ha un ragazzo o una ragazza; in un certo senso limita le tue opzioni. Era come se stessimo tagliando un ramo per salvare una vita. Adoro Jason Dohring. E adoro il personaggio di Logan. Ma ho la sensazione che avremo una possibilità migliore di fare sempre di più Veronica Mars se la nostra eroina non ha un ragazzo o un marito a casa.

Hai ricevuto qualche rimostranza da Hulu o da Worner Bros?
No, ma i dirigenti di Hulu hanno assistito al mix finale dell’episodio finale, mi hanno guardato e mi hanno detto “Wow, verrai ucciso per questo”.  Ovviamente lo intendevano in senso ironico. Erano a bordo del progetto.

Hai inserito un salto temporale di un anno dopo la sua morte. Perché?
Le voci fuori campo di Veronica Mars sono sempre state al presente. E spero che i fan abbiano notato abbastanza in fretta: “Aspetta, le voci fuori campo di Veronica nella quarta stagione sono tutte al passato…”. Abbiamo immaginato che Veronica consegnare tutti quei voice over alla terapista di Logan un anno dopo la sua morte. Inoltre volevo mostrare Neptune un anno dopo. E volevo anche creare un presagio, perché volevo che il pubblico avesse la sensazione che qualcosa di brutto stesse per succedere. Volevo far intendere che Keith non sarebbe sopravvissuto. Volevo che i fan pensassero che Veronica avrebbe tradito Logan con Leo. Volevo che si sentissero come se fossero entrati in un bosco e avessero smarrito la strada.

La mia collega Vlada Gelman mi ha fatto notare che nel finale della Stagione 3, Gory dice a Logan che morirà, e Logan risponde criticamente che, sì, morirà “un giorno”. Una premonizione involontaria?
No… ma questa è una storia assurda. È divertente che tu l’abbia tirata fuori. Sono appena andato con la mia famiglia in vacanza in Europa e quando ci siamo trovati in una stanza d’albergo ad Amsterdam, trasmettevano il finale della terza stagione. Quando mi sono seduto per guardarlo ed è arrivata quella battuta, ho detto: “Merda!” È così divertente che dovresti tirarlo fuori. Non ci avevo pensato quando stavamo scrivendo la quarta stagione, ma sì, l’ho visto la scorsa settimana e la cosa mi ha spaventato un po’.

Ultima domanda: alcuni fan speranzosi dicono che non abbiamo effettivamente visto morire Logan. Puoi confermare il fatto che sia morto?
Logan è sicuramente morto.

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Ed Infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv series | Film & Serie TV | La dura vita di una fangirl | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept | Serie TV: la mia droga | Crazy Stupid Series

Fonte: TVLine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...