Siamo ancora in pieno SDCC 2019, andiamo subito a vedere cos’è stato detto nel panel della nuova serie The CW, Pandora, partita sul canale americano in questi caldi giorni di luglio.
La serie è ambientata nel 2199 e racconta di una giovane donna di nome Jay che, dopo aver perso tutto, inizia una nuova vita all’Earth’s Space Training Academy per imparare a difendere la galassia da minacce intergalattiche. In seguito, scoprendo nuovi dettagli sul suo passato, comincia a domandarsi se lei è destinata a salvare l’umanità o distruggerla.
– Il produttore/creatore Mark A. Altman ha detto che voleva fare un tuffo nel passato alla storia classica che è stata amata in Stark Trek. “Tutto di questi tempi è come Blade Runner (film del 1982). Tutto è cinico e distopico… è speranzoso ed è ottimistico e riguarda una famiglia che si trova e fa grandi cose. Abbiamo riportato il divertimento al genere sci-fi.”
– L’altro produttore, Thomas P. Vitale ha detto che adora i personaggi della serie, che intrattengono. “Non vogliamo che [la serie] sia stupida. Vogliamo che sia divertente e mantenerla leggera, ma mai in modo stupido.”
– Ogni episodio della prima stagione è intitolato come una canzone di Bob Dylan, che è anche un rimando agli anni ’60 di Star Trek. “Amo la poesia dell’originale Star Trek e chi è più poetico di Bob Dylan?” dice Mark A. Altman. Poi, scherzando, aggiunge: “La prossima stagione gli episodi avranno titoli di canzoni di Taylor Swift.
– Quintana adora il suo personaggio, le piace che sia una combattente.
– Altman dice che la serie affronta la natura della libertà di parola nei campus. Se ci dovrebbe essere un limite alla libertà di espressione. Affronta anche temi come l’estremismo religioso e l’evangelizzazione. “Nonostante tutte le navi spaziali, le pistole laser e le sparatorie, la serie riguarda i personaggi… i prossimi episodi esploreranno i personaggi… con alcuni colpi di scena e svolte.”
– Durante il panel viene rilasciata un clip del secondo episodio che andrà in onda giovedì 23 luglio.
Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Ed Infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.