Eccoci con il panel, nuova serie ABC tratta da una graphic novel.
– Nel panel sono presenti Cobie Smulders, Jake Johnson, Michael Ealy, Camryn Manheim, Tantoo Cardinal, Cole Sibus, Adrian Martinez, Jason Richman e l’autore della graphic novel, Greg Rucka.
– Non viene mostrato il pilot in questo panel, solo delle clip. Tra di esse una scena d’azione di cui sono stati necessari due giorni per essere girata. I combattimenti nello show saranno sporchi, terra terra e realistici.
– L’opera di Greg Rucka tratta di una donna di nome Dex Parios, una veterana marine con una complicata vita amorosa, debiti di gioco e un fratello di cui prendersi cura a Portland, Oregon. I produttori dicono che Dex non ha superpoteri, è una donna reale con dei difetti, e ne sono davvero entusiasti.
– Dex è stata in Afghanistan e ora soffre di PTSD. I produttori sottolineano come una donna con un simile disturbo non sia spesso esplorata nelle serie tv e quindi lo show si concentrerà molto su questa tematica. Cobie Smulders, interprete di Dex, aggiunge come abbia letto molto di donne combattenti e di come inserirà le proprie esperienze nel ruolo.
– Ci sarà della tensione tra i personaggi interpretati da Jake Johnson e Michael Ealy dal momento che sono attratti dalla stessa donna.
– Il personaggio di Dex ha una sessualità fluida e ciò sarà presente nella serie. “Lei è attratta sia da donne sia da uomini”, dice Smulders. “Prova a superare il suo PTSD con il sesso. Le va bene qualsiasi cosa – è una delle cose che mi attira di questo personaggio.” Pensa che Dex sia incapace di avere una relazione.
– Quando Colbie Smulders è stata chiamata per interpretare il ruolo, i produttori le hanno detto: “Sei l’unica persona al mondo che potrebbe fare questa parte. Sei dolorosamente divertente e dolorosamente reale.”
– Cardinal interpreterà Sue Lynn Blackbird, una donna con un passato da indigena. L’attrice dice che non si vedono spesso donne indigene in tv e aggiunge che appena le hanno offerto il ruolo, è saltata in aereo senza neanche aver letto la graphic novel. “Ci sono molte donne indigene che sono potenti e leader” dice. “Sono onorata di interpretare per voi Sue Lynn Blackbird.”
– Lo show devierà dalla graphic novel, anche perché altrimenti durerebbe solo 35 minuti, ma che ne “manterrà lo spirito”.
– La colonna sonora sarà molto importante per la serie, quasi come se fosse un altro personaggio.
– La serie non sarà solo ambientata a Portland, sarà davvero girata lì.
– Jack Johnson, come fu per New Girl, interpreterà ancora una volta un barista. Gli viene chiesto se sa davvero preparare un drink, ma risponde di no.
– Michael Ealy interpreterà un detective e Camryn Manheim il suo superiore.
– La premiere di Stumptown andrà in onda su ABC a partire dal 25 settembre.
Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Ed Infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.