Quest’anno al Comic Con di San Diego si è tenuto il panel di presentazione di Nancy Drew, nuova serie teen mistery targata The CW. Al panel erano presenti Kennedy McMann, interprete appunto di Nancy Drew; Scott Wolf, che invece dà il volto al padre della protagonista; Leah Lewis, Maddison Jaizani, Alex Saxon, e Tunji Kasim, che interpretano gli amici di Nancy; Melinda Hsu-Taylor, showrunner della serie; Noga Landau e Stephanie Savage, in veste di produttori esecutivi. Nel corso del panel è stato mostrato il pilot e si è tenuto un breve Q&A.
- Lo show seguirà la vita di Nancy, nel momento in cui i suoi piani per il college verranno messi in pausa e lei, insieme ai suoi quattro amici, si ritroverà coinvolta in un mistero spettrale. I cinque ragazzi, infatti, sono testimoni e sospettati di un omicidio quindi decideranno di unire le forze per trovare il vero responsabile. La vittima è una delle donne più potenti della città
- Lo show è stato descritto come “Veronica Mars che vive a Riverdale”
- Lo show omaggerà i libri da cui è tratto con diversi Easter egg ma non riprodurrà fedelmente ogni storia
- Stephanie Savage ha spiegato: “Siamo partiti dall’idea di tutto ciò che amavamo di Nancy Drew,, il fatto che fosse coraggiosa, intelligente e impavida e che si fosse schierata contro tutti per difendersi; ma c’era anche qualcos’altro in Nancy Drew: lei ha un lato oscuro. Così, quando ci siamo seduti per la prima volta, ci siamo chiesti: “perché Nancy sta seguendo queste persone in dei vicoli oscuri? E perché viene colpita alla testa con un candelabro e legata a una sedia?”
- Landau ha continuato: “Le ragazze hanno sempre voluto andare in giro e fare tutto ciò che vogliono, quindi questo è un richiamo universale. Nancy Drew non è perfetta; ora è complicata, ha vissuto una tragedia, ha perso delle cose, ha relazioni difficili con la sua famiglia e i suoi amici”
- I personaggi classici dei romanzi ci sono tutti. Gli amici di Nancy sono tutti presenti. Bess (Jaizani), George (Lewis), e Ned (Kasim) sono al centro dello show. Come ha spiegato Kasim, “Ned ha affrontato il cambiamento più grande. Ha un passato da criminale e moltis scheletri nell’armadio. Inoltre, adesso si chiama Nick”
- Il padre di Nancy Drew nel pilot è interpretato da Freddie Prinze Jr. Scott Wolf è subentrato solo in un secondo momento ma l’episodio non è stato rigirato, cosa che di solito avviene in questi casi. Non si è discusso del recasting durante il panel ma sembrano tutti entusiasti del nuovo Mr. Drew
- Quando è stato chiesto se vedremo gli Hardy Boys (personaggio dei romanzi) nello show, la riposta è stata piuttosto vaga: “vedremo”
- Nancy storicamente ha sempre vissuto a River Heights ma i creatori dello show hanno pensato che questo nome suonasse molto simile a Riverdale, per cui lo hanno cambiato in Horseshoe Harbor, che pii è il vero nome di una città vicino Vancouver dove si sono svolte le riprese, con somma gioia del reparto scenografia che non ha dovuto cambiare tutti i cartelli stradali
- La città è infestata. Il team creativo è rimasto affascinato dagli elementi soprannaturali dei libri e ha voluto riportarli ella serie. Vedremo molti fantasmi, più di ogni altra cosa. Comunque hanno promesso che non vedremo alcun vampiro.
Nancy Drew debutterà il prossimo 9 ottobre. Vi lascio il nuovo trailer dello show diffuso durante il Comic Con.
Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto. Grazie alla nostra Amigdala per la grafica.
Fonte: TVGuide