News/Telefilm

News | Veronica Mars recap prima della nuova 4 stagione su Hulu

Veronica Mars aveva una premessa apparentemente semplice – “investigatrice privata adolescente” – che e’ stata usata per costruire un mondo complicato e densamente popolato attorno al personaggio principale di Kristen Bell.

I misteri stagionali della serie hanno caratterizzato numerosi diversivi e intrecci di trama, e hanno riempito il mondo di Veronica, suo padre Keith (Enrico Colantoni) e il suo stretto gruppo di amici con una vasta gamma di personaggi (più di 60 attori sono apparsi in almeno una mezza dozzina di episodi). Con una nuova stagione di otto episodi in arrivo a Hulu il 26 luglio, The Hollywood Reporter – con l’aiuto del creatore di Veronica Mars Rob Thomas – si concentra su alcuni personaggi e archi narrativi della storia dello show, tra cui una coppia di trame che sono anche parte del canon, che aiuterà a preparare gli spettatori per i nuovi episodi. Le tre stagioni precedenti dello show sono disponibili su Hulu; Il lungometraggio di Veronica Mars finanziato da Kickstarter del 2014 è disponibile sulle varie piattaforme della HBO.

L’omicidio di Lily Kane: i nuovi episodi comprendono un’adolescente, Matty Ross (Izabela Vidovic), che è collegata al caso centrale: una serie di attentati a Neptune durante le vacanze di primavera. Era molto piccola nella timeline dello show quando la migliore amica di Veronica (Amanda Seyfried) fu assassinata, mettendo in moto la serie. Quindi, quando si investiga a voce alta sul caso di fronte a Veronica e Keith, è un momento sconvolgente.
Il caso è anche oggetto di fascinazione per Penn Epner (Patton Oswalt), che è anche collegato agli attentati, e per un gruppo di veri e propri appassionati di true-crime con i quali indaga su casi chiusi da tempo. Certo, vivono tutti in un mondo in cui l’esito del caso in tribunale è stato molto diverso da quello che gli spettatori sanno sia davvero successo.
Da riguardare: Tutta la prima stagione, ma in particolare gli episodi 1 (“Pilota”), 6 (” Return of the Kane”), 12 (” Clash of the Tritons “), 17 (“Kanes e Abel”) e 20-22 ( “MAD”, “A Trip to the Dentist” e “Leave It to Beaver”). Nella seconda stagione, gli episodi 21-22 (“Happy Go Lucky” e “Not Pictured”) sono anche la chiave della storia.

Richard “Big Dick” Casablancas: il padre sviluppatore immobiliare (David Starzyk) di Dick (Ryan Hansen) e Cassidy “Beaver” Casablancas (Kyle Gallner) è stato nominato più che visto nella parte iniziale dello show come incoraggiatore del ‘comportamento discutibile’ (a dir poco) e marito alla seconda moglie Kendall (Charisma Carpenter).
Ha un ruolo molto più sostanziale nel revival, tuttavia, poiché sta conducendo una capagna per “ripulire” – cioè, imborghesire – Neptune.
Da riguardare: le precedenti apparizioni di Big Dick nella seconda stagione (episodi 2-3, “Driver Ed” e “Cheatty Cheatty Bang Bang”) e nella terza (episodio 18, “So cosa farai la prossima estate”).

Liam Fitzpatrick: il criminale in carriera di Neptune Liam (Rodney Rowland) ha avuto diversi scontri con Veronica e Keith nel corso della serie e ha avuto un ruolo anche nella nuova stagione, incrociando la sua storia con Matty e una Veronica che ora si porta dietro una pistola.
Da riguardare: seconda stagione, episodi 8 (“Ahoy Mateys”), 12 (“Rashard and Wallace Go to White Castle”), 17 (“Plan B”) e 19 (“Nevermind the Buttocks”) e nella terza stagione, episodio 2 ( “My Big Fat Greek Rush Week”) e 7 (“Of Vice and Men”).

Leo D’Amato: l’ex vice sceriffo di Neptune (Max Greenfield) che ha avuto degli incotnri romantici con Veronica sia nella serie originale sia in uno dei romanzi che sono arrivati ​​dopo il lungometraggio. Nel film, si è trasferito al PD di San Diego e aiuta Veronica in un caso. Greenfield e’ nella lista di personaggi per la nuova stagione.
Da riguardare: Stagione uno, episodi 11 (“Silence of the Lamb”), 15-16 (“Ruskie Business”, “Betty and Veronica”) e 19 (“Hot Dogs”), seconda stagione, episodio 10 (” One Angry Veronica” ).

Veronica Mars, il film: Thomas ammette liberamente che il lungometraggio, incentrato sulla reunion di 10 anni dopo della scuola Veronica, è stato il suo “dare alla gente quello che vogliono”, non sapendo se i personaggi sarebbero mai più stati sullo schermo.
“È come guardare il mio feed Twitter e vedere quello che tutti vorrebbero vedere e renderlo più importante del caso investigativo”, ha detto a The Hollywood Reporter. Detto questo, gli eventi del film si riferiscono alla nuova stagione, ovviamente con Veronica che vive ancora a Neptune e gestisce le Mars Investigations con Keith. Papà, a sua volta, sta ancora affrontando gli effetti dell’essere investito da un camion in un colpo che ha ucciso il poliziotto Sacks, che stava lavorando con Keith per esporre la corruzione nel dipartimento dello sceriffo. (L’identità del guidatore non è stata rivelata nel film.) Logan (Jason Dohring), nel frattempo, sta ancora servendo nella Marina, un dettaglio rivelato per la prima volta nel film.
Da riguardare: Il film – almeno la parte in cui Veronica accende gli irrigatori dopo che uno scontro è scoppiato durante la riunione.

I romanzi di Veronica Mars: in seguito al film, Thomas e la co-autrice Jennifer Graham hanno scritto due romanzi ambientati a Neptune, The Thousand Dollar Tan Line e Mr. Kiss and Tell. Gli spettatori non hanno bisogno di leggerli per capire cosa sta succedendo nella nuova stagione, ma potrebbe approfondire il significato di alcune scene.
“Quando abbiamo scritto quei romanzi su Veronica Mars, la cosa che ho promesso ai fan era che sarebbero stati canon”, ha detto Thomas. “E così la ricompensa per le persone che leggono quei libri è che potrebbero effettivamente capire perche’ Veronica e Weevil [Francis Capra] siano così arrabbiati l’uno con l’altro. Questo è stato affrontato nei romanzi.L e persone che li hanno letti capiranno perché quei due sono in disaccordo”.

Neptune diventa una città con il suo proprio capo della polizia, Marcia Langdon (interpretata da Dawnn Lewis nei nuovi episodi), e poi Veronica e Logan adottano un cane insieme, e questo succede anche nei libri.

Voi cosa ne pensate? Io vorrei farmelo un bel rewatch prima della quarta stagione, anche se non so se ho il tempo visto che manca poco piu’ una settimana! Io sono assolutamente esaltata, Veronica Mars e’ uno dei miei telefilm preferiti e simbolo della mia adolescenza quindi non vedo l’ora di scoprire cosa gli autori ci hanno riservato.
E poi Kirsten Bell sara’ meravigliosa come sempre!

Fatemi sapere la vostra!

Fonte

Sylvie

Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv series | Film & Serie TV | La dura vita di una fangirl | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept | Serie TV: la mia droga | Crazy Stupid Series

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...