Un ultimo appuntamento con Poldark, il nostro.
E’ arrivata, ahimé, la stagione conclusiva, dove le scogliere della Cornovaglia percorse a cavallo avanti e indietro più di una tangenziale, e battute dai venti di mare, ci saluteranno per un’ultima volta. Allo stesso modo, saluteremo il tenebroso Aidan Turner aka Ross Poldark e Eleanor Tomlinson nei panni di sua moglie Demelza.
Cosa aspettarsi, allora, mentre si aspetta?
Le anticipazioni che seguono sono spoiler free…garantito.
Vedremo un Ross più ‘gentile’ con sua moglie (così dichiara Turner al The Sun) impegnato a ricucire ciò che con la scorsa stagione è andato un poco sfaldandosi. Ci sono sempre stati l’un per l ‘altro, e dunque, anche nelle difficoltà, vedremo come sapranno reagire i due caratteri, così uniti e così complementari, seppur in contrasto non più di una volta.
Turner afferma che Elizabeth continuerà ad avere effetto sulla sua vita, nonostante tutto, ma in una maniera diversa: la perdita riavvicina Ross alla famiglia, alla sua famiglia e a ciò che davvero conta.
Demelza, dalla sua, avrà le sue solite gatte da pelare, così come Enys e ovviamente molti dei personaggi al contorno. Anche George avrà il suo bel da fare, sempre dedito alla corruzione e ai giochi di potere che attraversano l’impero e corroso dal dolore e dalla spietatezza.
In tutto questo, non mancheranno Morwenna e Drake, i coniugi Enys ma anche dei volti nuovi.
Insomma, l’attesa è quasi finita, e come di consueto, saremo pronti a struggerci e arrovellarci lo stomaco davanti lo schermo.
Voi sarete dei nostri?
L’appuntamento con Poldark è questa Domenica, alle ore 21:00 (UK time) su BBC1.
-Notforyourears