Fumetti/News/Telefilm

News | “The Sandman” diventa ufficialmente una serie Netflix

Dopo anni, anzi decadi, di tentativi falliti e copioni rifiutati, finalmente i fan di Neil Gaiman otterranno l’ambito adattamento di “The Sandman”. In una recente intervista, durante la promozione di “Good Omens” (disponibile su Amazon Prime), Gaiman aveva affermato di aver letto e respinto numerosi copioni e bozze di adattamento per la sua serie cult di fumetti, non trovandoli convincenti o coerenti con la storia originale. Finalmente però sembra si sia trovato un punto d’incontro con Netflix che ha ufficialmente annunciato di aver raggiunto un accordo con la Warner Bros. TV per portare sul piccolo schermo le avventure di Morfeo.

La prima stagione per il momento sarebbe formata da undici episodi che seguiranno Sogno mentre cerca di “riparare agli errori cosmici e umani causati nella sua lunga esistenza” (dalla sinossi ufficiale). Ovviamente lo stesso Neil Gaiman sarà coinvolto in prima persona nella produzione della serie, così come è stato per tutti gli adattamenti dei suoi romanzi. Parlando di “The Sandman” lo scrittore aveva sempre dichiarato il bisogno di trovare un team che fosse ossessionato con la fonte originale quanto lo era Peter Jackson con “Il Signore degli Anelli” o Sam Raimi con “Spider-Man”; questa passione così forte sembra essere stata trovata in Allan Heinberg (The Catch, Grey’s Anatomy), che farà da sceneggiatore e showrunner per la serie e in David Goyer che, con Neil Gaiman stesso, farà da produttore esecutivo.

È alta la fiducia soprattutto per la qualità impeccabile dei precedenti adattamenti di Gaiman, sempre interessato a mantenere il tono e la ricchezza originali delle storie, ma senza rinunciare a piccoli cambiamenti per far sì che non risultino fuori luogo nel nuovo contesto in cui sono inserite. Con questi buoni presupposti si avvia dunque la produzione di uno degli adattamenti più desiderati di sempre.

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Ed Infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv series | Film & Serie TV | La dura vita di una fangirl | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept | Serie TV: la mia droga

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...