Film/News

News | Trailer di “Doctor Sleep”, sequel di Shining

Il sequel di Shining, tratto da un romanzo di Stephen King, vedrà come protagonista l’attore Ewan Mcgregor nei panni di Dan Torrance da adulto. Dan è ora un uomo profondamente instabile. Non c’è da sorprendersi, considerati i traumatici eventi a cui ha assistito da piccolo, all’Overlook Hotel.

“Incontriamo Dan nel New Jersey, preda dell’alcolismo, vicino a toccare il fondo della sua vita” ha dichiarato il regista e sceneggiatore Mike Flanagan (The Haunting of Hill House) mercoledì pomeriggio a Los Angeles, durante la proiezione del trailer del film, il quale si basa sullo stesso romanzo sequel che King ha scritto nel 2013. “E’ nomade, violento,  immerso completamente nell’alcol. E’ una strana esperienza incontrare i propri eroi nella loro versione peggiore. Dal punto di vista della scrittura, è però davvero affascinante. Incontriamo Dan al punto più basso della sua vita e questa è la storia della sua redenzione e del suo tentativo di non ripetere le stesse azioni del padre.  Una possibile via verso questa redenzione arriva attraverso il legame dell’uomo con una ragazzina di nome Abra (l’emergente Kyliegh Curran), che, come Danny, possiede il dono della “luccicanza”.

“Si trova a vestire un ruolo completamente nuovo nella sua vita, ossia proteggere e essere il mentore di una ragazzina che assomiglia molto a lui stesso da bambino. Sembra riprendere il ruolo che Dick Hallorann ha avuto nella sua vita in Shining. Purtroppo Hallorman non ebbe molto tale opportunità con Danny, in quanto i due si incontrarono una volta sola. In questo caso però Dan non vuole aver nulla a che fare con i propri poteri, difatti è riluttante ad aiutare la ragazzina. Prendersi la responsabilità di qualcun altro lo spaventa. Questo film è la storia di un uomo dalla vita spezzata, che cerca però di riparare prendendosi cura di qualcuno“.

Il villain principale del film, Rose the Hat, è interpretato da Rebecca Ferguson (Mission:Impossible, The Greatest Showman).

“Quando lessi il libro, pensai che Rose the Hat fosse la miglior antagonista che King avesse creato negli ultimi vent’anni. Ho amato questo personaggio. Un villain davvero grande deve essere tosto, perché tu devi amarlo, temerlo e odiarlo al tempo stesso, cosa che credo sia rara. Rebecca Ferguson si è immedesimata alla perfezione. Ruba ogni minuto del film in cui è presente. Credo diventerà uno dei cattivi più iconici di King”.

A completare il cast vedremo anche Carl Lumbly, Zahn McLarnon, Emily Alyn Lind, Bruce Greenwood, Jocelin Donahue, Alex Essoe e Cliff Curtis.

La data di uscita del film è prevista per l’8 novembre.

Fonte: EW

Prima di lasciarvi vi invito a mettere mi piace a Parole Pelate, se non lo avete fatto, e poi a passare dalle nostre pagine affiliate. Ed Infine un grande grazie alla nostra Amigdala per la grafica.

Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv series | Film & Serie TV | La dura vita di una fangirl | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept | Serie TV: la mia droga |

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...