Marvel's Agents of SHIELD/News/Telefilm

News | Agents Of Shield perde la continuita’ con il Marvel Cinematic Universe

Capiamo perché Agents of S.H.I.E.L.D. ha avuto bisogno di ignorare gli eventi di Avengers: End Game. Ma questo non vuol dire che ne siamo felici.

Ricostruiamo: Agents of S.H.I.E.L.D. prima ed evidentemente citò la Guerra dell’Infinitoa nellaStagione 5, Episodio 19 (che ando’ in onda il 27 aprile 2018,il giorno il quale il film è uscito): “Alieni.. Ha visto tutto questa roba strana che sta succedendo a New York?” Disse Tony Caine / Candyman a Daisy. Il co-showrunner Jed Whedon a turno confermò che gli “ultimi episodi [della Stagione 5] succedono durante la Guerra dell’Infinito,” sebbene dalla fine di quella stagione noi non vedemmo alcuna ramificazione dello Schiocco di Thanos. E andava bene.

La stagione 6 ha poi ripreso l’azione un anno dopo, il che significa che – spoiler di Endgame in vista! – May & Co. dovrebbe vivere in un mondo post-Snap in cui metà della popolazione è stata trasformata in polvere ed è lontano 5 anni dal ritorno. Eppure non lo sono. “Tutto questo sta accadendo pre-schiocco”, mi ha detto Ming-Na Wen, che interpreta May. “A questo punto è sicuro dire che ci siamo allontanati dal seguire l’universo cinematografico [Marvel] in questo senso e stiamo semplicemente raccontando le nostre storie”.

P Jed Whedon ha spiegato a EW.com che un motivo principale per aggirare la continuità stabilita era che se l’ABC voleva / aveva bisogno che S.H.I.E.L.D. tornasse prima – diciamo, prima che Endgame uscisse al cinema – “avrebbe distrutto tutto. Quindi il modo più sicuro di agire per tutte le parti coinvolte era che rimanessimo pre-Snap. ” Che è comprensibile. Di nuovo, lo “capiamo”. Ma ciò nonostante mi fa sentire come se 1) fosse mancata un’opportunità di narrazione e 2) la cronologia della serie TV sia stata compromessa.

da quando Captain America: The Winter Soldier ha cambiato il gioco per l’ultimo tratto della stagione 1 di Agents of SHIELD e oltre, le sinergie tra il Marvel Cinematic Universe e il suo originale spin-off su schermo piccolo sono state poche, lontane tra loro, e leggere. Che cosa ci dice la tradizione, che i cineasti della Marvel hanno / hanno avuto scarso interesse nel coordinarsi con i progetti televisivi? Qualcosa del genere? In ogni caso, le mie aspettative sono sempre state misurate. E per quanto eccitante e rinfrescante avrebbe potuto essere “rispolverare” diversi personaggi dello S.H.I.E.L.D., ho sempre immaginato che lo show televisivo avrebbe scritto intorno a ciò avendo il vero Schiocco che si sarebbe verificato durante la pausa dello show – assumendo che Avengers: Endgame avrebbe riportato tutti indietro senza perdere un battito letterale in tempo. Invece, Endgame stabilì che gli schioccati erano spariti per cinque interi anni. Quindi, escludendo un salto temporale di cinque anni, S.H.I.E.L.D. doveva o tornare con metà dei personaggi improvvisamente assenti, o … ignorare l’intera faccenda.

Il mio problema con l’ignorarla, il mio problema nell’impostare la Stagione 6 tra il finale della 5a stagione e il Thanos Snap, è che lo show è ora presente in una timeline finta. Quando la stagione 5 si è conclusa, lo snap era imminente. Ora ci viene detto che è passato un anno e lo Snap non è ancora successo. Qualcuno là fuori sta per carpire, “Ma hanno creato una linea temporale alternativa!” A cui chiederò, “Quando?” Quando è successo? Poiché recentemente nella 5 × 19 (in cui Candyman faceva riferimento a “cose ​​strane a New York”), lo show televisivo era in sincronia diretta con i film. Che cosa è successo negli ultimi tre episodi della stagione 5 che hanno guidato May & Co. in una timeline alternativa? (Tenendo a mente che, come ci ha detto Whedon, quegli ultimi episodi durarono circa un giorno). Capisco perché S.H.I.E.L.D. ha fatto quello che ha fatto, perché ha deciso di abbandonare la continuità stabilita. Ma mentirei se dicessi che non abbassa le puntate attuali, almeno per me, dal momento che si svolge in un periodo immaginario.

Ma come Whedon stesso una volta ha detto a TVLine, “È una sorta di non detta legge Marvel, quella di non affrontare il tempo …. Ci è stato detto di non farlo mai! ”

Fonte: https://tvline.com/2019/06/11/agents-of-shield-season-6-ignores-thanos-snap-mcu-continuity/?fbclid=IwAR3VxM5BXfqklK6Qqs67gbAbbfAwDPHEiD081bmdzvoREILXz2BeoccPuog

Ringraziamo: Serie Tv News | Because i love films and Tv series | Film & Serie TV | La dura vita di una fangirl | I love telefilm & film ∞ | Telefilm obsession: the planet of happiness | Serie tv Concept | Serie TV: la mia droga | Crazy Stupid Series

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...